esiste la pubblicità della GTV-spider?

SERGIOspider

Alfista principiante
27 Luglio 2009
35
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 V6 T.B.
Ragazzi vi chiedo se avte mai visto una pubblicità dedicata alla gtv spider?
io penso che ngli anni 90 sia stata pubblicizzata per niente.. a part una pubblicità insieme alla 145 e 146 in cui la gtv coupè si vede solo in una scena.
 
confermo loho vista solo nella pubblicità generale di tutti i mdelli dopo il passaggio di 145 e 146.
 
Nella campagna pubblicitaria di GTV/Spider venne fatto, oltre al classico depliant, un mini CD di presentazione del modello...niente campagna pubbliitaria TV...
 
Nella campagna pubblicitaria di GTV/Spider venne fatto, oltre al classico depliant, un mini CD di presentazione del modello...niente campagna pubbliitaria TV...

che peccato!!
un po' di pubblicità in più avrebbe fatto bene
 
Tanto per cambiare... erano tempi di carestia, meno male che è uscita la 156 se no a quest'ora eravamo un forum alla memoria.
 
miiiiii black mi tocco!!!
daiiiiiiii alla fine siamo qui!!! alla fine non è stata pubblicizzata in tv ma è stata usata in moltissimi film!!! alla fine è pur sempre la signora ALFA SPIDER!!! E SCUSSSSATE SE è POCCCOO!!!
 
Forse è proprio per la poca pubblicità che questo modello è presente con pochi modelli su strada per questo motivo è più rara ,malgrado ciò,a mio avviso, la sua rarità la rende più magica e stupefacente al suo passaggio davanti al guidatore o il pedone distratto..!
poi penso che non hanno investito molto su questo modello forse perchè per via della crisi in fondo già sapevano che saranno stati pochi gli italiani che avrebbero acquistato una alfa da 60MILIONI DI LIRE! sapendo già che a causa di meccanismi di mercato, si sarebbe svalutata molto di più rispetto agli altri modelli.
Inoltre, qualcuno ha i dati delle spider concorrenti dell'epoca vendute in quegli anni? per farne un paragone!

CIAO A TUTTIIIIIII!!
VIVA L'ALFA!!
 
;)..in verità la GTV/Spider non ha mai avuto una "sua" pubblicità..è sempre stata un'ospite in punta di piedi..la prima volta al lancio della gamma 145/146 con il famoso spot che termina col GTV rosso 1a serie che mangia la strada...pubblicità che oltre a lanciare i tre modelli, lancia anche il TS a 16 valvole.....;)

Ma il GTV ha avuto anche un'altra presenza,fugace e fantasma,per pochissimi secondi:un battito di ciglia in una pubblicità dedicata principalmente alla 156...c'e' una specie di frate,in un convento,che in maniera molto "gotica" battezza un bambino,consacrandolo all'Alfa Romeo....:eclipsee_Victoria:
Una pubblicità molto discussa in quel periodo che duro' poche settimane di vita (mi sembra eravamo nel 98/99...) ed il GTV che vi comparve era un 2a serie,color grigio,ripreso dall'alto su una strada che costeggiava il mare...una specie di scogliera...;)

Che io ho trovato per voi...

http://www.youtube.com/watch?v=wNU1t_kg5_M

Altri spot della GTV/Spider NON se ne sono visti in Italia...ha avuto pero' una super reclamizzazione a livello di cartellonistica in occasione del lancio della 2a serie con interni ed alcune motorizzazioni nuove o riviste...;)
 
Ultima modifica:
Altri spot della GTV/Spider NON se ne sono visti in Italia...ha avuto pero' una super reclamizzazione a livello di cartellonistica in occasione del lancio della 2a serie con interni ed alcune motorizzazioni nuove o riviste...;)

Il Seconda Serie, come la 156, fu publicizzato anche nelle piazze, l'Alfa Romeo dava un sostanzioso contributo per l'allestimento degli stand fornendo i materiali a prezzi vantaggiosi: da qualche parte mio zio dovrebbe ancora avere i vari gazebo, pedane, tavolini e depliant che diedero. Le auto arrivavano coi bauli STRACOLMI di depliant...cosa innmaginabile oggi, che le concessionarie li ACQUISTANO...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il Seconda Serie, come la 156, fu publicizzato anche nelle piazze, l'Alfa Romeo dava un sostanzioso contributo per l'allestimento degli stand fornendo i materiali a prezzi vantaggiosi: da qualche parte mio zio dovrebbe ancora avere i vari gazebo, pedane, tavolini e depliant che diedero. Le auto arrivavano coi bauli STRACOLMI di depliant...cosa innmaginabile oggi, che le concessionarie li ACQUISTANO...

...in effetti è già tanto riuscire a provare in conce il modello che ti interessa e che hai prenotato....e magari proprio quando arrivi li',stranamente, NON C'E' e te ne fanno provare un altro...:smiley_029:

Figuriamoci oggi come oggi questa politica di marketing...:confused::confused: