Esperienze e aggiornamenti con: Batteria AGM, sensore IBS, Tester

Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
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Friuli-Venezia Giulia
Alfa
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Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Giulia Veloce Q4 2.2 JTDm, Fiat Doblò 1.6 MJT
Innanzitutto grazie per aver riportato la tua esperienza!
Mi trovo nella tua stessa situazione. Le due officine che hanno controllato la mia auto, sembra non abiano voglia di perder tempo sul problema. Forse perchè la mia auto è coperta da estensione di garanzia, per cui il tempo persoi a cercare il problema non lo recuperano così bene come se fossi io a pagare la tariffa oraria...
A me escono errori non riconducibili direttamente alla batteria o al sensore ibs. Ho avuto segnalazione di problemi sulla valvola che regola la pressione dell'olio, problemi sul cambio, etc. Tutti magicamente scomparsi dopo aver percorso qualche decina di km.
Sono errori che rimangono comunque memorizzati in centralina, ma che dopo il reset fatto in officina non ritornano più. Almeno per qualche mese...
Rimangono sempre non funzionanti lo S&S e il lunotto termico. Controllando la batteria col voltmetro ho circa 14V ad auto accesa e intorno ai 12V da spenta. Il che mi fa pensare che almeno la batteria sia a posto.
Mi sapresti dire il prezzo del sensore ibs? Perchè va a finire che se metto insieme le giornate di ferie perse per tutte le visite in officina, a quest'ora me l'ero comprato e sostituito!
Nel tuo caso è solo la batteria da sostituire.
 
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Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
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Giulia Veloce Q4 2.2 JTDm, Fiat Doblò 1.6 MJT
Credo che SE tutti i componenti funzionano a dovere e si usa l'auto senza abbandonarla in garage il sistema, pur con le sue impostazioni di fabbrica sui generis, funzioni a dovere.
Comunque attendo prima di cantar vittoria.
Di certo, basta staccare l'Ibs per far funzionare l'alternatore, ma non ne vedo il senso in quel modo.
Grazie per i complimenti, immeritati, la mia è solo necessità.
Comunque per tenere tutto sotto controllo bisogna spendere (Mes con cavi, alfa Dpf, tester) ed aver pazienza...molta. E non tutti hanno tempo o soldi o pazienza da spendere
Sulla mia Giulia ho montato una 95Ah AGM L5. Per monitorare la carica ho montato il Telwin Battery Link e vedo che la ricarica è corretta.
 

leoben

Super Alfista
10 Novembre 2018
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Toscana
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Stelvio
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2.0 turbo 280cv
Nel tuo caso è solo la batteria da sostituire.

Il problema è che sono almeno 2 anni che le varie officine non si interessano al mio problema.
Ho appuntamento per il 10 febbraio da una terza officina, speriamo sia la volta buona.
Anche se ho poca speranza, visto che non appena ho accennato il problema mi è stato risposto: "E' stato provato a ricaricare la batteria con un caricatore esterno?". Stavo per rispondere "E grazie al c... che così risolverei!". Ma vabbè, ormai provo anche questa...
 
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JenaPlissken

Alfista principiante
29 Agosto 2021
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Se tutto va bene, ci sono novità. Devo attendere per forza la settimana prossima ed ultimare test ed aggiornamenti
 

JenaPlissken

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chiedo cortesemente ai moderatori di chiudere, aprirò un'altra discussione specifica
 

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