Muttley74
Super Alfista
- 19 Aprile 2019
- 881
- 857
- 139
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- 75
- Motore
- Turbo Quadrifoglio Verde
- Altre Auto
- Giulia Veloce Q4 2.2 JTDm, Fiat Doblò 1.6 MJT
Nel tuo caso è solo la batteria da sostituire.Innanzitutto grazie per aver riportato la tua esperienza!
Mi trovo nella tua stessa situazione. Le due officine che hanno controllato la mia auto, sembra non abiano voglia di perder tempo sul problema. Forse perchè la mia auto è coperta da estensione di garanzia, per cui il tempo persoi a cercare il problema non lo recuperano così bene come se fossi io a pagare la tariffa oraria...
A me escono errori non riconducibili direttamente alla batteria o al sensore ibs. Ho avuto segnalazione di problemi sulla valvola che regola la pressione dell'olio, problemi sul cambio, etc. Tutti magicamente scomparsi dopo aver percorso qualche decina di km.
Sono errori che rimangono comunque memorizzati in centralina, ma che dopo il reset fatto in officina non ritornano più. Almeno per qualche mese...
Rimangono sempre non funzionanti lo S&S e il lunotto termico. Controllando la batteria col voltmetro ho circa 14V ad auto accesa e intorno ai 12V da spenta. Il che mi fa pensare che almeno la batteria sia a posto.
Mi sapresti dire il prezzo del sensore ibs? Perchè va a finire che se metto insieme le giornate di ferie perse per tutte le visite in officina, a quest'ora me l'ero comprato e sostituito!