esportazioni nella storia Alfa Romeo

fabiopk50

Alfista principiante
19 Aprile 2009
39
21
16
50
Livorno
Regione
Toscana
Alfa
146
Motore
1.4 Twin Spark
Altre Auto
Fiat 500L '69; Lancia Musa
Ciao a tutti!!!!

In questo periodo sto guardando alla tv la serie (infinita) dei film di 007.

Con immenso stupore e piacere ho notato che nei film visti fino ad ora hanno fatto la comparsa un paio di Alfa Romeo.

Nel primo film (ed è davvero vecchio) davanti ad un aeroporto in Jamaica era parcheggiata una splendida Giulietta spider bianca.

Nel film che ho visto lunedi ("L'uomo dalla pistola d'oro"), durante un inseguimento nelle strade di Hong Kong , fra i tanti troiai a 4 ruote, si è intravista una Giulia ( anche questa bianca ).

Siccome non sono del tutto convinto di quanto ho visto, volevo un aiuto per sapere:

1) se effettivamente i film sono stati girati in quei luoghi;
2) se è così, in quali paesi sono state esportate le auto del Portello ed in quale periodo si è interrotto questo "rapporto".

Nella speranza di vedere a breve, in un nuovo film straniero, una bellissima Brera o Spider vi saluto tutti!!!!!!!!!!!

Fabio
 
Ciao, già fatto!
Se non sbaglio in "Angeli e demoni" ci sono delle 159 che sgommano per le vie di Roma.
 
In un'altro film di 007 dal titolo "Oktopussy" c'è appunto il protagonista che ruba una GTV6 e si lancia in una folle corsa per le strade della Germania con la polizia che lo insegue con delle serie5 stile ispettore Derrick. le Alfa sono state esportate in molti paesi, e lo sono ancora, però non sò dirti nulla per quanto riguarda l'Asia. per gli USA invece, è storia nota: ricordi il Duetto nel film Il Laureato? all'epoca le alfa erano richiestissime su quel mercato. le ultime ad essere vendute lì sono state la Milano(la nostra 75), poi sostituita su quel mercato dalla 164, e l'intramontabile Spider (Duetto) fino al 1995. poi l'esiguità di vendite negli ultimi 2 anni fece sì che la Fiat non ritenne economicamente conveniente omologare la produzione alle specifiche USA....e l'avventura americana finì lì. ti posto il link di 007 con la GTV6. ciao.

YouTube - Alfa GTV6 James Bond
 
se non sbaglio anche in quello girato vicino a como qualche tempo fa ci sono delle 159:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sì, ci sono delle 159 nere (dei cattivi) che inseguono l'aston martin di 007.