Estintore

AlfaOmega84

Alfista Intermedio
14 Settembre 2013
1,479
27
49
BG
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL 120CV Veloce
Qualcuno ha installato sulla propia Giulietta un mini-estintore?Se si dove?Sarebbe utile in caso di principio di incendio o non servirebbe a nulla? Ieri in un centro commerciale della mia zona ho visto che erano in vendita a 40euro circa..
 
Se e' un principio potrebbe essere molto più che utile.
La regola dice che va istallato davanti al sedile anteriore destro, con degli specifici fissaggi.
Anche in bauliera va bene ma con gli appositi fissaggi.
 
Qualcuno ha installato sulla propia Giulietta un mini-estintore?Se si dove?Sarebbe utile in caso di principio di incendio o non servirebbe a nulla? Ieri in un centro commerciale della mia zona ho visto che erano in vendita a 40euro circa..
Si può essere utile soprattutto se fumi, per spegnerti la sigaretta! :rolleyes: :lachen001:

Solitamente con 40 € spegni poco, purtroppo per avere qualcosa di efficace devi spendere ben di più... :grinser002:

Magari posta caratteristiche e capacità...


:decoccio:
 
Si può essere utile soprattutto se fumi, per spegnerti la sigaretta! :rolleyes: :lachen001:

Solitamente con 40 € spegni poco, purtroppo per avere qualcosa di efficace devi spendere ben di più... :grinser002:

Magari posta caratteristiche e capacità...


:decoccio:

Ho smesso di fumare da quasi 4 mesi e spero di iniziare più;) !
Quello che ho visto io era da 2kg, se non ricordo male a CO2 ma non ne solo sicuro al 100%.
 
Ho smesso di fumare da quasi 4 mesi e spero di iniziare più;) !
Quello che ho visto io era da 2kg, se non ricordo male a CO2 ma non ne solo sicuro al 100%.
Un estintore da due Kg di carica (pesa circa 3 volte) ha un'autonomia di spegnimento che varia da 7 a 10 secondi per cui qualcosina riesce a fare, sono poco più di un gadget quelli da 1 Kg che di solito si trovano nei centri commerciale.

Piuttosto ti consiglio di leggere bene le istruzioni che trovi in rete e magari vedere qualche video all'opera in quanto spesso la differenza la fa chi e come si usa...




.:stretta:.
 
Seguirò il tuo consiglio! Grazie Maurizio! Con calma penserò anche a questo e a come fissarlo nel bauele visto che dubito ci stia sotto il sedile.. Intanto pensiamo alla macchina che deve arrivare e incrociamo le dita che sia tutto ok...
 
Seguirò il tuo consiglio! Grazie Maurizio! Con calma penserò anche a questo e a come fissarlo nel bauele ...
No lì no! Perderesti tempo prezioso per intervenire... ;)

Senza contare che se viaggi con bagagli rischi di sommergerlo...

Per averlo a portata di mano andrebbe fissato sotto sedile di guida, con una staffa apposita...

Occhio che sia fissato moto bene perchè in caso di frenata brusca o peggio incidente non parta come un proiettile verso i tuoi calcagni... :smiley_001:



:ernaehrung004:
 
Un paio di mesi fa la mia azienda mi ha fatto fare un corso per la sicurezza presso una caserma dei pompieri. Mi sono anche esercitato con le manichette e gli estintori.
Posso dirti che gli estintori seri (quelli che trovi negli edifici) sono solo una palliativo: mi spiegava l'istruttore che infatti vanno usati se l'incendio è inferiore a una certa estensione, seno anche usandolo bene (getto alla base delle fiamme) non riesci a spegnerlo e riprende.
Figuriamoci una bomboletta da 1kg su un motore dove circola carburante e materiali plastici attorno. Per me sono una cosa inutile.
Un mio amico ha visto una X3 bmw andare in fiamme "spontaneamente" ad un semaforo. Alle prime avvisaglie il conducente ci ha scaricato l'estintorino. E sopra ne ha scaricato un secondo (prestato da un'altro autista).
Risultato: X5 in fiamme e carcassa carbonizzata (spenta dai pompieri).
Col fuoco non si scherza...
 
Certamente, l' estintore per automobile risulta valido solamente se ci accorge subito dell' incendio, dopodichè è ormai tardi. Grazie a entrambi...e speriamo non serva mai!|
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,

concordo sul fatto che possa fare poco, ma sempre meglio di niente!

Ad ogni modo, per rimanere in tema, è possibile installarlo sotto il sedile destro?
ovvero quello che ho adesso (di estintore) ha anche il supporto di plastica, ma non so nella Giulietta come funzioni (mi arriva martedì se tutto va bene).
Nella Golf lo tenevo nel baule.

Qualche aiutino??