ETM MY 2018 SU MY 2016

GiordanoArca

Alfista principiante
6 Gennaio 2019
38
31
29
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 CV MT
Buongiorno, sono a chiedere una info forse banale o sbagliata, essensdo totalmente ignorante in materia.
Ho reperito un ETM di Giulia my 2018 con carplay e vorrei installarla nella mia my 2016 mantenendo il mio display per avere appunto il carplay.
Volevo sapere se fosse una cosa fattibile e se fosse molto complicato.
Grazie mille e buona giornata a tutti.
 
Si è fattibile. Ma occorre riallineare l'ETM.
 
  • Like
Reactions: VURT
Fattibile oltre al riallineamento ti serve il codice della ETM che devi richiedere in concessionaria.
Ti consiglio di sostituire anche la usb sotto al bracciolo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vincerago
Grazie ragazzi. Unica cosa che non ho capito, va riallineata la nuova ETM ed il codice deve fornirmelo il concessionario oppure chi mi vende la ETM? Grazie mille, scusate l'ignoranza.
 
Grazie ragazzi. Unica cosa che non ho capito, va riallineata la nuova ETM ed il codice deve fornirmelo il concessionario oppure chi mi vende la ETM? Grazie mille, scusate l'ignoranza.
Vai in concessionaria con una foto delle ETM dove sono riportati la marca e ecc, e loro faranno richiesta del codice ad un costo di cista 70/80 euro
 
Vai in concessionaria con una foto delle ETM dove sono riportati la marca e ecc, e loro faranno richiesta del codice ad un costo di cista 70/80 euro
Ti serve anche il VIN dell'auto dove era montato,lo appena richiesto per un etm my20,montato su Giulia my17
 
  • Like
Reactions: vincerago
Ciao, mi inserisco in questa discussione visto che stavo valutando di percorrere la medesima strada. Spero non sia un problema per l'autotore del post.
Le mappe del nav risiedono nell'ETM, corretto? Dovrei quindi sottoscrivere un nuovo abbonamento di 3 anni presso un'officina Alfa , giusto? Su Maps mopar dovrei inserire il VIN della vettura donatrice?
Invece, a livello pratico, occorrerebbe fare qualche allineamento di centraline? Avrei la possibilità di ricevere gli avvisi Velox anche senza percorso impostato (come avviene per le MY18) ?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai in concessionaria con una foto delle ETM dove sono riportati la marca e ecc, e loro faranno richiesta del codice ad un costo di cista 70/80 euro
Ciao volevo montare Etm con Dab sulla mia che non ha Dab oltre alla trafila per associarlo mi chiedevo se trovo gia antenna Dab sulla mia, nel senso, sono tutte pre cablate con antenna Dab?