Facciamo una considerazione delle nostre Alfa Romeo

marco916

Alfista principiante
11 Novembre 2012
301
82
29
39
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
La 147 GTA....era una Fiat anche Quella.
Sai il telaio da dove è stato ricavato?
Fiat tipo.
L'unica cosa era il motore busso che faceva la differenza ma ....chi ha guidato quel modello sa bene che è un motore dentro un telaio di Merda
 
  • Like
Reactions: Auguy78
La 147 GTA....era una Fiat anche Quella.
Sai il telaio da dove è stato ricavato?
Fiat tipo.
L'unica cosa era il motore busso che faceva la differenza ma ....chi ha guidato quel modello sa bene che è un motore dentro un telaio di Merda


come tutte!

Il progetto 940 ha lo stesso telaio di delta a bravo!
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Appunto...quindi non parliamo di storia e di chi merita il quadrifoglio verde per la storia.
Una volta si facevano le automobili in una certa maniera.....ora è tutto condiviso ma questo non vuol dire che solo perché è Fiat vuol dire che fa cagare.
 
come tutte!

Il progetto 940 ha lo stesso telaio di delta a bravo!
Mi fate venire il dubbio allora che abbia più di un cesso parcheggiato nel box?
1502096216415.jpg


Aprirò una ditta di Autospurghi e metterò i vostri commenti all'ingresso come "Vangelo" a questo punto.

Inviato con SM-G920F usando Club Alfa Italia mobile app
 
Il tempo dara' il suo responso, adesso è presto per dire se sarà di particolare interesse storico, ma sicuramente già adesso il quadrifoglio suscita interesse, e ne susciterà sempre di più, sarà perché io ho una launch edition ma di gente che si gira a guardarla attentamente ce né veramente tanta, addirittura mi è capitato che arrivo al parcheggio e c'è gente a scrutarla e a guardarla.
Per me il tempo la premierà, guardate anche la 33 quadrifoglio, adesso è di interesse storico.

Inviato con SM-G935F usando Club Alfa Italia mobile app
 
Il tempo dara' il suo responso, adesso è presto per dire se sarà di particolare interesse storico, ma sicuramente già adesso il quadrifoglio suscita interesse, e ne susciterà sempre di più, sarà perché io ho una launch edition ma di gente che si gira a guardarla attentamente ce né veramente tanta, addirittura mi è capitato che arrivo al parcheggio e c'è gente a scrutarla e a guardarla.
Per me il tempo la premierà, guardate anche la 33 quadrifoglio, adesso è di interesse storico.

Inviato con SM-G935F usando Club Alfa Italia mobile app
Devi avere solo il coraggio di crederci, piuttosto che dare ascolto a campane stonate.

Inviato con SM-G920F usando Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: sime
..tanto per chiarire ed evitare informazioni sbagliate; Giulietta non è un'utilitaria e non ha affatto lo stesso telaio di delta e bravo (..sempre la stessa storia.. [emoji30] )..ha un pianale totalmente nuovo che ha esordito proprio con lei ed ora equipaggia alcune nuove FCA ..ovvero il C compact.
Inoltre la 147,seppur abbia ereditato il pianale dalla tipo (e ne dubito),aveva (come per Giulietta)tutt'altri motori,tutt'altri schemi di sospensioni e assetto e tutt'altro comportamento stradale...
Poi,per me,onestamente gasare una QV è una cosa oscena... ma io sono allergico proprio al Gpl [emoji16]..piuttosto cambierei auto ise le contingenze lo impongono nvece di rovinare quella..

Inviato con SM-A510F usando Club Alfa Italia mobile app
 
..tanto per chiarire ed evitare informazioni sbagliate; Giulietta non è un'utilitaria e non ha affatto lo stesso telaio di delta e bravo (..sempre la stessa storia.. [emoji30] )..ha un pianale totalmente nuovo che ha esordito proprio con lei ed ora equipaggia alcune nuove FCA ..ovvero il C compact.
Inoltre la 147,seppur abbia ereditato il pianale dalla tipo (e ne dubito),aveva (come per Giulietta)tutt'altri motori,tutt'altri schemi di sospensioni e assetto e tutt'altro comportamento stradale...
Poi,per me,onestamente gasare una QV è una cosa oscena... ma io sono allergico proprio al Gpl [emoji16]..piuttosto cambierei auto ise le contingenze lo impongono nvece di rovinare quella..

Inviato con SM-A510F usando Club Alfa Italia mobile app
Oppure la parcheggi nel box e hai già l'auto per quando vai in pensione

Inviato con SM-G920F usando Club Alfa Italia mobile app
 
Precisazione: io ho detto che Giulietta, secondo me, non passerà agli annali ma ho cmq detto che è un'ottima auto di cui sono orgoglioso e soddisfatto. Tutto questo piacere di guida però non l'ho trovato, non che non sia bella da guidare ma non è nemmeno entusiasmante. Con la 147, seppur anch'essa Alfiat ma con uno schema di sospensioni più sofisticato, mi divertivo di più pur con tutti i suoi altri difetti. Quello che volevo dire è che ho amato entrambe le auto ma che le vere Alfa erano altra cosa, finalmente con gli ultimi modelli si è alzata l'asticella, si è passati dal buono (mito, Giulietta, 147 ecc) all'ottimo (Giulia, Stelvio). Dato che questo Marchio lo amo spero si continui così ma quando c'è da criticare giusto farlo.
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq per il pianale della Fiat tipo ti posso confermare al 100% che ci sono rimasto male pure io.
Cmq il Marchio bisogna criticarlo ma che almeno lo si fa quando con criterio!
A partire dalla Giulietta.... l'Alfa Romeo ha fatto Delle grande innovazione e salti davvero importanti.
Nuovo telaio ....nuovi motori.... è migliorata la qualità.
Ed è uscita da un periodo di merda dove faceva modelli riciclati come Alfa 159...Brera...che sono bellissime ma strutturalmente vecchie di 20 anni.