Facilità nel forzare la serratura

Be' se è per questo, pensa al tanto decantato immobilizer...
E' sufficiente che il malintenzionato si porti dietro una centralina da collegare alla presa EOBD2 e bypassa tutta la sicurezza e con qualsiasi chiave mette in moto e se ne va
Mah, sono un pò perplesso per la tua affermazione, per quanto ne sò io è già difficile avviare un'auto conoscendo il codice e con l'examiner...:cool:
 
ciao raga,

ma se lascio la macchi na da un meccanico poco fidato..dite che potrebbe doppiarsi la chiave senza che io me nen accorga??
In teoria direi di sì, specialmente se ha qualche giorno a disposizione...comunque ti può clonare solo la chiave che gli lasci, le altre in tuo possesso sono automaticamente disabilitate. Oltre alla chiave devi lasciargli anche il Badge con il codice. Può richiederlo in Alfa ma in questo caso lascia una traccia...
Se vuoi essere sicuro, quando ritiri l'auto prova a metterla in moto con la seconda o le altre chiavi che hai. Se non parte, ha duplicato la chiave.:rolleyes:
 
Probabilmente M@aurizio si riferiva al fatto ke quando ci si reca in un'officina alfa e si kiede la duplicazione da prassi tutte le altre chiavi vengono disattivate...cioè non funzionano +!

Cmq leggete QUI...purtroppo i ladri non sono persone stupide! :smiley_029:
 
Ciao Fabry. max solidarietà per l'accaduto, a me qualche giorno fa è successo questo:

Parcheggio centro commerciale ho chiuso la 156 con il telecomando e fatti due passi ho sentito aprirsi il baule come se aperto con il telecomando, l'auto era chiusa allora non pesando a quanto sta accadendo in giro per l'italia ho chiuso il baule e sono andato a fare la spesa pensando a un contatto causa nebbia....sono tornato auto ok,.
ma secondo Voi era un contatto o i soliti ignoti......???? Paura!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente M@aurizio si riferiva al fatto ke quando ci si reca in un'officina alfa e si kiede la duplicazione da prassi tutte le altre chiavi vengono disattivate...cioè non funzionano +!

Cmq leggete QUI...purtroppo i ladri non sono persone stupide! :smiley_029:

Confermo che per sicurezza le chiavi vengono ricodificate sempre con un nuovo codice e che pertanto quelle non presenti alla codifica vengono inibite (mantengono il vecchio codice).
Per quanto concerne la facilità di aggirare l'immobilizer, non penso sia possibile fare dei comuni "ponti" ma è necessario sostituire la centralina motore e quella del CODE. Il costo rischia di essere superiore al valore che il ladro ricaverà dall'auto..
Molto interessante il "leggete QUI".:)