Facilità nel forzare la serratura

PVI_Raptor

Alfista principiante
12 Aprile 2007
89
0
6
124
Salve ragazzi, vi scrivo a seguito di uno spiacevole evento che mi è successo ieri.
Sono di Roma ma lavoro a Pozzuoli in provincia di Napoli da circa 4 anni.
L'anno mi sono trovato la macchina, una 156 del 2003, aperta nel parcheggio di un centro commericiale. Fortunatamente metto sempre il bullock (vista la zona) e non se la sono portata via.

Fatto riparare il danno sono andato avanti con un po' di timore ma in fondo bisogna sempre vivere no!!

Beh ieri sono andato al cinema e uscendo ho ritrovato la macchina aperta questa volta però senza lo stereo regalato per la festa di laurea... Guardo intorno alle maniglie ma niente... giro un po' intorno e non trovo segni di scasso... il telecomando funziona e la macchina chiude tutte le porte...

Considerate che sono sicuro di averla chiusa prima di entrare nel cinema perchè ero tornato a controllare quindi mi chiedo.... ma come fanno ad aprirmi la macchina così facilmente? Posso fare qualche cosa per evitare altre spiacevoli sorprese?

Grazie mille

Fabrzio
 
Ultima modifica da un moderatore:
metti un antifurto ...se suona almeno i ladri sono disturbati...
 
Arrivato al cinema, hai chiuso col telecomando o girando la chiave?
 
Ho chiuso col telecomando, non chiudo praticamente mai con la chiave

Ho letto su un altro thread che esiste gia' da qualche tempo un meccanismo in grado di replicare la frequenza delle onde radio.
In pratica mentre tu chiudi la macchina, il maleintenzionato col suo apparecchio registra le onde ed appena ti sei allontanato replica il segnale aprendoti la macchina come se avesse la tua chiave...
E' buona regola chiudere inserendo la chiave nella serratura quando si è in posti a rischio
 
Salve ragazzi, vi scrivo a seguito di uno spiacevole evento che mi è successo ieri.
Sono di Roma ma lavoro a Pozzuoli in provincia di Napoli da circa 4 anni.
L'anno mi sono trovato la macchina, una 156 del 2003, aperta nel parcheggio di un centro commericiale. Fortunatamente metto sempre il bullock (vista la zona) e non se la sono portata via.

Fatto riparare il danno sono andato avanti con un po' di timore ma in fondo bisogna sempre vivere no!!

Beh ieri sono andato al cinema e uscendo ho ritrovato la macchina aperta questa volta però senza lo stereo regalato per la festa di laurea... Guardo intorno alle maniglie ma niente... giro un po' intorno e non trovo segni di scasso... il telecomando funziona e la macchina chiude tutte le porte...

Considerate che sono sicuro di averla chiusa prima di entrare nel cinema perchè ero tornato a controllare quindi mi chiedo.... ma come fanno ad aprirmi la macchina così facilmente? Posso fare qualche cosa per evitare altre spiacevoli sorprese?

Grazie mille

Fabrzio



a me è successo un paio di anni fa... piazzale autogrill vicino roma. La macchina presentava dei leggeri segni ( non graffi) vicino la maniglia lato guida....probabilmente hanno fatto leva e si è aperta sola ( contatti vicini??).....spariti 2 giacconi .
 
davvero impressionante questi racconti.... Davvero, oggi giorno si riesce a vivere a stento.... Maledetta questa gente........
Spero che non me ne becchi mai uno d'avanti altrimenti di sicuro gli faccio moooolto male .......
 
Si infatti ho pensato anche io a qualche strumento che emette le stesse frequenze radio della chiusura.
Pensavo ci fosse una codifica particolare ma a quanto pare... ricorrerò alla chiave sperando che non succeda più. Per ora rimetto l'autoradio di serie che dovrebbe attirare meno attenzione... cmq non mi fido più di girare... ma non era meglio la cara vecchia chiusura meccanica?!?! Almeno ci dovevano perdere un po' più di tempo per scassinarla...

Non sempre la tecnologia ci facilita la vita!!

Vabbè ragazzi grazie dei suggerimenti!

ciao
Fabrizio
 
Si infatti ho pensato anche io a qualche strumento che emette le stesse frequenze radio della chiusura.
Pensavo ci fosse una codifica particolare ma a quanto pare... ricorrerò alla chiave sperando che non succeda più. Per ora rimetto l'autoradio di serie che dovrebbe attirare meno attenzione... cmq non mi fido più di girare... ma non era meglio la cara vecchia chiusura meccanica?!?! Almeno ci dovevano perdere un po' più di tempo per scassinarla...

Non sempre la tecnologia ci facilita la vita!!

Vabbè ragazzi grazie dei suggerimenti!

ciao
Fabrizio

Be' se è per questo, pensa al tanto decantato immobilizer...
E' sufficiente che il malintenzionato si porti dietro una centralina da collegare alla presa EOBD2 e bypassa tutta la sicurezza e con qualsiasi chiave mette in moto e se ne va
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao raga,

ma se lascio la macchi na da un meccanico poco fidato..dite che potrebbe doppiarsi la chiave senza che io me nen accorga??