falsi avviamenti a caldo su spider 1800

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da gildo74, 15 Ottobre 2017.

  1. ciao chiedo aiuto dopo mille lavori su uno spider 1800 si manifesta ancora falsi avviamenti a caldo dopo soste di 5 10 minuti tipo rifornimento ...per il resto tutto ok alla ripartenza non fa nessun difetto tipo sintomo di ingolfamento ecc ecc in pratica ripeti tre rotazioni della chiave aspettando il carico benzina da parte della pompa e l'auto si accende regolarmente ...già sostituito sensore giri e eliminato code chiave in quanto erano errori presenti in centralina ora non è presente nessun errore anche quando non parte ..misurato pressione pompa benzina che resta anche dopo ore a circa 3.2 mentre in fase di avviamento a 3.5 3.8 come manuale sono aperto a tutti gli aiuti non so più cosa fare ..il minimo è regolare e l'auto va benissimo termostato e bulbo temperatura sostituito temp regolare a poco meno di 90 tipo 86...gradi quando l'auto non si avvia la pompa la senti comunque girare e non resta nessuna spia accesa
     
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  3. Ciao, ma per "falsi avviamenti" intendi che fatica ad andare in moto?
     
  4. ciao intendo dire che nella normalità conto sino a 3 e la vettura parte invece quando non si avvia sento la poma girare provo una prima volta 6--9 secondi chiudo il quadro rigiro attendo che la poma finisca insisto altri 8--9 secondi rigiro il quadro riprovo nuovamente attendo che la pompa finisca giro e la vettura si accende nei classici 3 secondi girando sin da subito perfettamente come se nulla fosse capitato...ripeto pressione benzina ok sensore giri sostituito e code non più presente ovviamente nessun errore in centralina
     


  5. il debimetro quanto tempo ha?
    Come benzina rifornisci con la blu super?
     
  6. Mi sembrava di avertelo già scritto in un altro post.... controlla se quando non parte arriva tensione alla centralina.
     
  7. ciao scusa ma come posso fare per misurare tensione ?hai dei fili da intercettare come colore ?io ora ho sostituito i tre minirelè rossi presenti sopra al faro dx che devono lavorare appunto sull'accensione
     
  8. Non ho sottomano lo schema e i colori ma non dovresti avere difficoltà ad identificare (a motore acceso) i 12 Volt sulla centralina.