Faro posteriore sinistro e sistema FCW non funzionanti

amicojak

Nuovo Alfista
1 Novembre 2018
20
9
4
60
Treviso
Mappa
12.00
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Buon pomeriggio Alfisti,
qualche tempo fa mi si sono accesi gli allert sul quadro di comando relativi a mancato funzionamento luci posteriori e FCW; effettivamente nello stesso momento non hanno più funzionato le luci (stop, retro e posizione) sul fanale posteriore sinistro lato guida.
Ora ho ordinato il pezzo nuovo (vedi foto) e volevo sapere se qualcuno di voi conosce dove posso trovare le istruzioni o un tutorial per come sostituirlo.
Grazie e buon anno a tutti
 

Allegati

  • IMG_20220108_101510_resized_20220109_030058139.jpg
    IMG_20220108_101510_resized_20220109_030058139.jpg
    241 KB · Visualizzazioni: 183
  • IMG_20220109_145940_resized_20220109_030057607.jpg
    IMG_20220109_145940_resized_20220109_030057607.jpg
    194.7 KB · Visualizzazioni: 121
È molto semplice. Apri il baule, stacchi il rivestimento che ti da accesso al retro del fanale e sviti le viti che lo fissano
 
Grazie Vurt, speravo ci fosse un tutorial. Ho letto su altri post che ci sono dei tasselli a pressione. Comunque appena arriva il pezzo ci provo e spero vada tutto bene
 
È molto semplice. Apri il baule, stacchi il rivestimento che ti da accesso al retro del fanale e sviti le viti che lo fissano
Ho anch'io lo stesso problema... per "rivestimento" cosa intendi? Quello dentro il baule proprio?
 
Grazie... E' un pò una tortura sganciare tutte le clip... Non c'è eventualmente un'altro modo ?
 
Buon pomeriggio Alfisti,
qualche tempo fa mi si sono accesi gli allert sul quadro di comando relativi a mancato funzionamento luci posteriori e FCW; effettivamente nello stesso momento non hanno più funzionato le luci (stop, retro e posizione) sul fanale posteriore sinistro lato guida.
Ora ho ordinato il pezzo nuovo (vedi foto) e volevo sapere se qualcuno di voi conosce dove posso trovare le istruzioni o un tutorial per come sostituirlo.
Grazie e buon anno a tutti
Non serve cambiare il faro perché sono i cavetti che si tranciano sul pantografo sinistro del baule
 
  • Like
Reactions: Piepa95
Non serve cambiare il faro perché sono i cavetti che si tranciano sul pantografo sinistro del baule
Confermo, ho tolto tutta la moquette e avevo tutti i cavi tranciati a causa, probabilmente, della molla che si era pure staccata dal supporto... Aggiustato tutto senza cambiare il faro posteriore...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo, ho tolto tutta la moquette e avevo tutti i cavi tranciati a causa, probabilmente, della molla che si era pure staccata dal supporto... Aggiustato tutto senza cambiare il faro posteriore...
Ciao, potresti aiutarmi spiegandomi la procedura con più dettagli? Ho il tuo stesso problema ma sul lato destro. Devo smontare la parte destra o sempre sinistra? Grazie