Fanali posteriori artigianali neri... come farli? Alfa 147

SteJuventinoXS

Alfista principiante
11 Novembre 2011
81
0
6
32
SP
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Salve a tutti, volevo un informazione (come mio solito) e quindi mi rivolgo a voi tutti amanti e adoratori (come me :D) dell' Alfa Romeo. Sottolineando che la mia 147 è grigio metallizzato avevo in mente (in fatti è pian pianino work in progress) di farla grigia (ovviamente) e nera modificando i vetri posteriori, (fatti con la pellicola nera ieri :D) mettendoci i cerchi neri (cerchi da 17" della butzi vedi immagine in fondo) calotte degli specchietti nere lucide. Il mio quesito è (rivolgendomi in particolare a chi l'ha già fatto o magari a chi è esperto) : come posso fare a far diventare neri i fanali posteriori con una vernice senza farli troppo neri? Vi faccio questa domanda perché i fanali posteriori della 147 esistono solo per la prima serie e non per quella che ho io.

I miei cerchi:
(senza striscia rossa ovviamente che non centrerebbe niente anche se devo dire che ha il suo fascino :D)

Grazie mille a tutti,

Stefano
GRS.jpg
 
re: Alfa 147 Fanali posteriori artigianali neri..come farli ??

Se posso darti un consiglio, visto che anche tu come me adori l'ALFAROMEO, non esagerare con le modifiche perchè la macchina è già bella di suo. Lascia stare i fanali posteriori, perchè neri secondo me sono orrendi anche perchè già con la pellicola sui vetri sei illegale, con i fanali neri lo sei ancora di più...
 
re: Alfa 147 Fanali posteriori artigianali neri..come farli ??

Sarà anche illegale ma io nella mia 145 avevo fatto di peggio ma mooooolto peggio di così. Si che ormai basta anche attaccare alla macchina lo stemma del quadrifoglio verde (tra un po') per essere un fuorilegge. I vetri neri comunque sia consentono di vedere all'interno del veicolo e, considerando che li avevo anche sulla 145 e non mi hanno mai trovato da dire non penso che sulla mia nuova 147 mi romperanno le biglie. Certo che se proprio trovo quello pignolo che è in vena di romperle allora non ho speranze. Ma io me la rischio anche perché non mi sembra giusto tarparmi le ali considerando che le modifiche riguarderanno solo l'estetica e non il motore.
 
re: Alfa 147 Fanali posteriori artigianali neri..come farli ??

Giusto quello che dici, ma io ti ho solo voluto dire che puoi avere qualche problema con le fdl ed eventualmente con l'assicurazione.... poi ognuno di noi è libero di fare le modifiche che vuole
 
re: Alfa 147 Fanali posteriori artigianali neri..come farli ??

Si l'avevo capito mica me la sono presa infatti :D è solo che voglio rendere la mia nasona ancora più bella di quel che è già :D per questo voglio apportare queste modifiche ;)
 
re: Alfa 147 Fanali posteriori artigianali neri..come farli ??

Stabilito che forse sarebbe meglio evitare, per scurire i fari esistono in commercio appositi spray che vanno dati con attenzione, con passate sempre leggere, fino a quando si arriva alla gradazione corretta
 
re: Alfa 147 Fanali posteriori artigianali neri..come farli ??

Se posso darti un consiglio, visto che anche tu come me adori l'ALFAROMEO, non esagerare con le modifiche perchè la macchina è già bella di suo. Lascia stare i fanali posteriori, perchè neri secondo me sono orrendi anche perchè già con la pellicola sui vetri sei illegale, con i fanali neri lo sei ancora di più...

informati bene prima di dare informazioni sbagliate :decoccio:
 
re: Alfa 147 Fanali posteriori artigianali neri..come farli ??

Ciao ragazzi, ma i fanali posteriori della BL non sono più scuri delle altre versioni?

Per Stejuventino: anche io ti consiglio di non usare lo spray in quanto rischi di annerire troppo e per le persone che sono dietro di te sarà poi difficile capire se freni o meno, soprattutto di giorno, con conseguenze che puoi prevedere! Comunque se vuoi dare una leggera passata almeno fallo fare da chi è esperto e sa le passate da dare. Solo un consiglio il mio!
Buona domenica!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 Fanali posteriori artigianali neri..come farli ??

sulla mia ha i vetri dietro neri fatti con pellicole 3m e tanto di forglio di omologazione (sono comunque legali i vetri posteriori..)
poi mi sono fatto io i fari con la clssica bomboletta fumè. li ho scuriti molto (forse ho anche qualche foto nel garage se volete vedere...), ma si vedono esattamente come prima. anzi, forse in pieno sole va anche meglio in quanto risalta molto lo scuro con il chiaro della luce che si accende.
per il discorso legalità o illegalità se non ricordo male è specificato il colore che deve avere la luce. stop rossa, frecce arancio ecc.. ecc... non il colore che deve avere il faro..