fare fori a paraurti per installare lavafari oppure prenderlo già predisposto

Mikele92

Alfista principiante
22 Giugno 2012
86
8
9
32
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm 120 Cv
Altre Auto
Ford Focus Tddi 1.8cc 90cv
buonasera a tutti, da un pò di tempo macino l'idea di passare ai fari bixenon, eseguendo tutto ciò che viene richiesto dal codice della strada per l'omologazione. L'unico dubbio è se fare i buchi per i lavafari sul paraurti attuale oppure acquistare quello già predisposto.....però leggendo su vari forum ho notato che molti che hanno acquistato quello già predisposto si sono ritrovati a dover fare loro stessi i buchi per fdar passare gli spruzzini...ora che fare???
 
Re: fare fori a paraurti per installare lavafari oppure prenderlo già predispos

Mah... Ok per i lavafari,giusto rispettare le regole ma non stanno a vedere se hai i lavafari o la regolazione elettrica.. Comunque, secondo me fai i fori.. Basta farli alle giuste distanze su entrambi i lati. Ma li monti a vista i lavafari o come quelli di serie ricoperti che fuoriescono all'occorrenza??
 
Re: fare fori a paraurti per installare lavafari oppure prenderlo già predispos

vorrei provare a montarli come quelli di serie e farli uscire quando aziono i lavavetri...oppure montarli a vista nei peggiori dei casi....però non so se ho spazio a sufficienza dentro al paraurti per farli rientrare
 
Re: fare fori a paraurti per installare lavafari oppure prenderlo già predispos

Perchè? I paraurti con lavafaro originale sono diversi internamente??? Non credo...
 
Re: fare fori a paraurti per installare lavafari oppure prenderlo già predispos

Perche non fai un salto da 1 sfascio ed smonti in blocco tutto quello che ti serve?
ps
Certe volte le centraline del bixeno sono centraline diverse da quelle originali o perlomeno programmate per agire in modo diverso.
Insomma si puo fare ma e' un bel casotto, il top per te e' trovare un auto ribaltata o fortemente tamponata dalla quale cannibalizzare piu' di quanti pezzi sospetteresti di dover prelevare.
Uno studio approfondito dell'eper ti aiuterebbe a capite meglio tutta la catena dei pezzi che ti occorrono.
 
Re: fare fori a paraurti per installare lavafari oppure prenderlo già predispos

Montaci uno xeno aftermarket e via.... Trip ha ragione,ma percentuale di trovare quanto serve alla demolizione quasi pari a zero ;) Non tenerli che puntano alla luna e non lasciarli sporchi in stile rally sulla terra..... E vedrai che nessuno ti dirà mai niente... In un anno che li ho ne ho avute diverse di fermate obbligatorie di sera ;) e mai nessuno mi ha rimproverato sullo xeno... (monto 6000k, il faro della mia è dotato di lente fin dall'origine.. Chi ha una parabola normale farebbe meglio a stare piu basso (5000k massimo secondo me).. Perche vedo certe 147 con lo xeno che danno veramente fastidio
... Decidi tu che fare! Ma ripeto puoi stare tranquillo nessuno verrà mai a controllare basta che non esageri con la luce........! E col blu soprattutto.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: fare fori a paraurti per installare lavafari oppure prenderlo già predispos

non so veramente che fare, se farsi tutta sta sbatta di montaggio e smontaggio e installazione oppure visto che già devo cambiarli mettere un kit xeno aftermarket e rischiare con le FdO.... bho non saprei...anche perchè non si capisce veramente a cosa si và incontro se viene contestato qualche anomalia all'auto durante un posto di blocco....bho...attenderò.
MichealAR : i paraurti già predisposti che vendono in giro necessitano lo stesso di buchi per l'acqua....questo è ciò che ho letto da altri forum....