Fari a LED per Giulietta - Opinioni e Consigli

legione6

Super Alfista
15 Ottobre 2012
3,105
105
109
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4T Distinctive GPL 120cv
Ciao a tutti,

apro questo post per avere consigli e pareri su un acquisto che quasi sicuramente farò per la mia Giulietta.
Ovvero, vorrei montare i Fari a LED per la mia giulietta. Da un altra discussione ho visto un utente che era interessato a montarle e da li, ho copiato l'idea :)

Ho visto che si possono avere solo vantaggi da questo sistema, in quanto non sfruttano nessun tipo di centralina come fa lo XENON ma si adattano all'attacco standard delle lampade originali, hanno un'accensione immediata, consumano meno energia, fanno la stessa luce e sono praticamente indistruttibili.

Voi cosa ne pensate?
 
R: Fari a LED per Giulietta - Opinioni e Consigli

Le lampade a led per le auto sembrano il futuro. Guarda Audi R8 la prima auto che le monta di serie. Però quelle comnerciali non credo facciano luce come i xenon. Da quanto ho sentito da chi le ha montate non ha profondità la luce emessa dalle lampade a led.
Questo almeno da quello che ho sentito e letto.
Aspettiamo altre opinioni

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
ma cmq sono meglio delle alogene?
 
L'utente/amico rob3rto è molto ferrato al riguardo e mi sembra di ricordare che li ha montati sulla sua auto. ;)

Anch'io ho inserito l'installazione del kit in wishlist! ;)
 
L'utente/amico rob3rto è molto ferrato al riguardo e mi sembra di ricordare che li ha montati sulla sua auto. ;)

Anch'io ho inserito l'installazione del kit in wishlist! ;)

Haha, io no (ho xenon di serie) ma un amico si. Vanno meglio su fari lenticolari alogeni che nelle parabole.
 
Ciao a tutti,

apro questo post per avere consigli e pareri su un acquisto che quasi sicuramente farò per la mia Giulietta.
Ovvero, vorrei montare i Fari a LED per la mia giulietta. Da un altra discussione ho visto un utente che era interessato a montarle e da li, ho copiato l'idea :)

Ho visto che si possono avere solo vantaggi da questo sistema, in quanto non sfruttano nessun tipo di centralina come fa lo XENON ma si adattano all'attacco standard delle lampade originali, hanno un'accensione immediata, consumano meno energia, fanno la stessa luce e sono praticamente indistruttibili.

Voi cosa ne pensate?

Questo, che ho postato l'altro giorno?

EBay = 251116588648
 
Questo, che ho postato l'altro giorno?

EBay = 251116588648

si, piú che altro sono rimasto sorpreso dell'esistenza di una cosa del genere, e, visto che mi piace la luce dello xenon ma non voglio tutti i problemi che ne possono derivare, il LED mi sembra un ottima soluzione
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo letto questo una volta su un sito per quanto riguarda le lampade a led e le parabole.

"Sebbene luminosissime le lampade a led in H7 non sono in grado di illuminare la strada in modo adeguato a consentire la guida.


Questo perchè queste lampade multi-led emettono luce tramite una superficie molto estesa, mentre la parabola degli H7 del vostro faro riflette solo la luce emessa nel punto focale (il centro della parabola). Pertanto solo la parte di luce emessa da queste lampade multi-led nel centro della parabola verrebbe poi riflessa su strada, mentre tutta la luce emessa dalla superficie che non copre il centro rimarrebbe nella parabola.
Ragion per cui oltre ad essere NON omologate e quindi montandole rischiate sanzioni, NON illuminano una sega, quindi sono pure pericolose per la vostra incolumità e per quella degli altri."



Ora non so cosa ci sia di vero e di falso in quello che leggo, e non so se con le lenti magari hanno un'altro tipo di illuminazione.
Vi riporto solo quello che ho letto.