Re: info fari xeno
Allora, provo a risponderti io:
1. La tua auto monta anabbaglianti con attacco H7 per gli xenon quindi devi metterci quelli;
2. I Watt indicano il calore che la lampada sprigiona e il consumo energetico, se la tua auto non nasce per supportare lampade da 55W rishi di fondere le pastiche, inoltre conviene installare un kit da 35W in quanto hai un consumo di energia nettamente inferiore pur mantenendo le stesse prestazioni. Oggi esistono kit 35W di ultima generazione e digitali, che, tra l'altro, eliminao l'eventuale problema di far accendere sul tuo quadro la spia di lampada bruciata anche se questa non lo è.
3. A differenza di quello che molti dicono, i Kelvin indicano solamente l'intensità del fascio luminoso, il colore in buona sostanza, non è vero quindi che più alti sono i Kelvin e più luce ottieni, anzi considera che partendo dal basso con
4800K ottieni una
LUCE BIANCA TENDENTE PARECCHIO AL GIALLASTRO, con
6000K ottieni una
LUCE BIANCA PURA, con
8000K ottieni una LUCE
BIANCHISSIMA CON UN LEGGERISSIMO RIFLESSO CELESTE, con
10000K ottieni una
LUCE BIANCHISSIMA CON UN RIFLESSO BLU che si intensifica sui
12000K e infine con
14000K ottieni una
LUCE ASSOLUTAMENTE BLU CON RIFLESSI VIOLA, ne consegue che il consiglio che ti do è di montare un kit da 6000K massimo 8000K se l'inento è quello di migliorare le prestazioni di visibilità su strada, perchè oltre quella soglia l'intensità e inferiore e lascia spazio al fattore estetico.
4. I fari xenon per essere omologati, secondo la legge, devono essere montati su auto con lavafari e il regolatore automatico di fari, inoltre la legge prevede che i fari allo xenon siano BIANCHI o meglio impone che non producano una luce blu, e qui torniamo al discorso di prima sui Kelvin, più alta sarà la gradazione di blù meno saranno a norma e rischierai anche di farti notare!Inoltre la legge italiana consente un montaggio di impianti Hid fino ad un max di 8000K,però attenendosi al fatto che non si possono montare luci blu, come già detto.
Gli impianti xenon per essere in regola devono avere il bollino di omologazione E13 riconosciuto in italia, bollino che, come detto, non serve a nlla se la tua auto non è munita di lavafari e regolazione automatica degli stessi. Aggiungo in fine che per essere omologati i fari xenon devono avere esplicito richiamo sul libretto di circolazione, in quanto, ad esempio, se l'auto esce con i fari xenon montati di sere sul libretto noterai che la cosa è specificata! Valuta che se ti beccano con un impianto non a norma c'è il ritiro della carta di circolazione, sequestro della macchina e invito a revisonarla presso la motorizzazione civile, oltre alla sanzione pecuniaria.
5. La maggior parte dei fanali xenon sono cinesi, comunque per ottenere qualcosa di buono orientati sui Philipps, se vai sul sito c'è ne sono parecchi modelli... il prezzo spazia tra 80-120 € al di sotto di questa soglia è solo immondizia che non serve.
Spero di esserti stato ultile se hai altre domande non esitare