Fari anabbaglianti GTV

dademiele

Alfista principiante
9 Dicembre 2009
6
0
18
50
TO
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2.5 V6
Salve ragazzi.....chiedo consiglio a chi come me possiede un GTV ed ha vissuto problemi con le parabole dei fari che, dopo 26 anni non hanno piu lo splendore dovuto e di conseguenza il fascio luce non è piu adeguato. Cosa si può fare in merito? si possono rigenerare oppure devo sostituirli?
grazie a chiunque mi sappia dare aiuto
:confused:
 
Salve ragazzi.....chiedo consiglio a chi come me possiede un GTV ed ha vissuto problemi con le parabole dei fari che, dopo 26 anni non hanno piu lo splendore dovuto e di conseguenza il fascio luce non è piu adeguato. Cosa si può fare in merito? si possono rigenerare oppure devo sostituirli?
grazie a chiunque mi sappia dare aiuto
:confused:
Credo che la soluzione migliore sia la sostituzione, non mi risulta ci siano modo di rigenerare una parabola ossidata... :grinser002:

Considerato che hai un'auto con "pretese" storiche ti sconsiglio l'applicazione di fari allo Xenon o simili (otrettutto sono fuorilegge). ::cop::

Magari prova a sostituire le lampade attuali con altre nuove ad efficienza migliorata, mantenendo però la potenza assorbita originale. :eek:
 
Si trovano in un qualsiasi auto ricambi?
Certamente, ti consiglio di acquistare quelle commercializzate da primarie marche... es Philips, Osram etc.

:decoccio:

:decoccio:
 
Credo che tu debba cambiarli, non c'è verso rigenerarliSi trovano abbastanza facilmente. Io ne ho due di ricambio per la mia GTV. Quanto alle lampade resta sui 55 W anche per un questione di alternatore, che ricarica il giusto e non era fatto per tenere le luci accese anche di giorno.
Io sto cercando un alternatore più potente per montare i fari di profondità Carello tipo rally.

ciao

Nick
 
. Quanto alle lampade resta sui 55 W anche per un questione di alternatore, che ricarica il giusto e non era fatto per tenere le luci accese anche di giorno.
Io sto cercando un alternatore più potente per montare i fari di profondità Carello tipo rally.
Mantenere le lampade originali da 55 W è necessario per limitare il riscaldamento della parabola ed evitarne il prematuro deterioramento...

Mantenere accese le luci di giorno non dovrebbe causare problemi in quanto è vero che l'alternatore non è "esuberante", comunque se non sbaglio dovrebbe erogare i suoi 55 A...

Non dimentichiamo che l'Alfetta GTV non aveva pompa elettrica e iniettori da sfamare...




:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buon giorno a tutti.
mi dovrei essere presentato da qualche parte sul forum apena iscritto, anche se non ho visto ancora dove appare la presentazione, per cui dico 2 parole. vivo in provincia di Taranto, ho 52 anni, sono appassionato di Alfa sin da bambino. (malattia attaccatami dal mio papà).
ho acquistato una Alfetta GTV del 1985, già ASI, di cui sono assolutamente soddisfatto.
ho un problema con i fari. oltre ad essere insufficienti, non "sentono " le viti di registro. c'è modo di sistemarle? consigli? di notte non ci si vede.
grazie a tutti maurogtv