Fari anteriori - una riflessione tra lenticoari, parabole, xeno, alogene e led diurni...

Discussione in 'Elettronica' iniziata da nuni, 30 Ottobre 2016.

1. Si lo so, il problema è che in caso di modifiche non autorizzate loro invalidano la garanzia ...

2. #412J.Kay,11 Settembre 2018
    Ultima modifica: 11 Settembre 2018
    Basta con sta storia della garanzia.
    Se le installi tu potrebbero fare storie.
    Se la installa un professionista certifica il lavoro le storie stanno a zero.

A chi sono capitati i fari a lanterne potete montare h7 led che non disturbano gli altri sulla strada tipo queste: https://amzn.to/2NwNzt7

A mitopremium piace questo elemento.
  3. ciao a tutti, la mia giulia ha i fari alogeni. Sto pensando di cambiarli con i xenon. Ho qualche dubbio, posso montare solo i 25w o anche i 35? i cablaggi sono uguali?
    So che con gli xenon cambiano anche i comandi per le luci, sono costretto a cambiarli o posso lasciare quelli che ho ora? Pensavo di mantenere gli alogeni per ora, magari più avanti cambierò anche le griglie e toglierò i fendinebbia.
    Per l'allineamento proxy non è un problema.

4. Buongiorno,
    a riguardo dei fari con lampade alogene,qualcuno ha qualche idea su quale modello o marca da adottare per avere un bel fascio di luce e buona visibilità notturna?
    Premetto ..., apparte le mode del colore azzurro .... dicono che quelle bianche sono le migliori ! si aggirono intorno ai 4300K.
    saluti.

5. Non è ovviamente ai livelli degli Xenon, ma l'illuminazione garantita dalle alogene di serie è molto valida. Io non vedo necessità di miglioramenti.

A Tarikilmoro piace questo elemento.
  6. ti consiglio i led philips h7 come da link poco sopra.
    gli xenon sono troppo fastidiosi su fari a parabola.

7. Purtroppo devo mettere un piccolo appunto, noto basso il fascio di luce degli anabbaglianti e quindi poca penetrazione, questa l'unica pecca, come se mancasse un'ultima regolazione nell'alzata dei fari, ma questo l'ho controllato ed è tutto normale,le ottiche lavorano sia in alzata che in discesa su tutti gli scatti,
    in definitiva manca un pò di penetrazione e luminosità.

8. le lampade LED su parabole per alogeni non si possono montare, anche se ci sono i KIT, questo perchè non sono omologate e c'è rischio di ritiro libretto in caso di fermata,
    in definitiva se hai alogene devi mantenere alogene, nel caso di Update a LED, serve i nuovi gruppi faro per i LED.

9. Se quello che manca è la penetrazione in profondità del fascio di luce potrebbe essere che le lampade nella posizione 0 della regolazione siano state regolate male di fabbrica...ti consiglio prima di tutto di andare in un'officina dove hanno il pannello per la verifica della regolazione.
    Te lo dico per esperienza, perchè anche io nella mia (ho gli xeno 25w, quindi con regolazione manuale) avevo notato che mi sembravano bassissimi ed in effetti quando li ho portati a far controllare erano effettivamente regolati troppo bassi e differenti.

10. ok, accetto il consiglio se hai riscontrato problemi anche te,
    saluti.

A skylele83 piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Fare controllare freno di stazionamento Elettronica 10 Luglio 2019
Fare controllare FCW, fari, led diurni, ecc.. Elettronica 9 Giugno 2019
Fari anteriori non allineati (Bi-Xenon 25W) Elettronica 17 Aprile 2019