Fari anteriori - una riflessione tra lenticoari, parabole, xeno, alogene e led diurni...

Discussione in 'Elettronica' iniziata da nuni, 30 Ottobre 2016.

1. Una considerazione off-topic: IMHO non ho mai trovato una grossa differenza con gli antinebbia.
    Quindi che ci siano o non ci siano...
    Con la nebbia devi farti vedere e andare piano. Nessun faro fa miracoli.

A Kodiak, Tarikilmoro, kiaikido e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Buonasera a tutti,
    ho una domanda, io ho una Giulia Q4 maggio 2018 fari 25 w.
    Ho notato quasi da subito un certo sfarfallino/tremore del fascio di luce a terra del faro parte guidatore quando su autostrada oppure anche strada urbana si prende non buche ma piccole imperfezioni della strada che fanno una scossa alla macchina. All’inizio non gli davo peso a ora vedo che aumentano...
    L’altro faro perfetto.
    A voi è mai capitato?
    Suggerimenti?
    Grazie a tutti

3. Hai problems sul farò....falla vedere

A Nutellino piace questo elemento.
  4. Pensi anche tu che non sia normale... su strada liscia è perfetto, ma su strada un po’ dissestata si vede, non tantissimo ma si osserva.
    ho letto sul web che i b-xeno possono fare così su strada dissestata... ma non mi convince molto... dato che è in garanzia passerò in concessionaria, penso sia meglio
    Grazie mille

5. Succede anche a me, ma non riesco a capire se è una mia impressione (abituato ai fari alogeni) o davvero ballano/sfarfallano :oops: ....certo mi capita solo nelle buche in sequenza a velocità sostenuta, e non è che rappresenta un problema, ma il dubbio resta. Fammi sapere che ti dicono in concessionario, io non ci sono andato per non perdere tempo inutilmente (la cosa non mi disturba) e poi è ben difficile da replicare... inoltre potrebbe essere solo un effetto ottico dello xenon

A Nutellino piace questo elemento.
  6. Ok, vi terrò aggiornati....
    sarà che ora lo guardo sempre e ci faccio caso ma appena la strada è un po’ dissestata (anche senza buche) lo vedo bene il “problema “. Cercando sul web ho visto anche altri tipo jeep , Audi hanno uguale questo problema, però altri fari b-xeno no. Per quello mi rimane il dubbio.

7. Concordo, mai trovati antinebbia che dessero una reale miglioria alla visione in caso di nebbia. Al massimo un po' più di luce nella parte bassa della strada immediatamente vicino al muso dell'auto. Nella pratica poco utile.
    P.S. I miei xenon 35W non sfarfallano per niente.

8. Settimana prossima passo in concessionaria.... non capisco come mai i xeno a molti fa questa Cosa e ad altri no (tremori su strada dissestata)

9. Mah, io ho cominciato a notarla solo dopo 50.000 Km.
    Non so se prima non la notassi (poi ho letto un thread sul forum e ho cominciato a vederla) o non ci fosse.
    :)

10. io ho i 35W e non ho mai notato nessun tremore

A Piezio77 piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Fare controllare freno di stazionamento Elettronica 10 Luglio 2019
Fare controllare FCW, fari, led diurni, ecc.. Elettronica 9 Giugno 2019
Fari anteriori non allineati (Bi-Xenon 25W) Elettronica 17 Aprile 2019