Fari anteriori - una riflessione tra lenticoari, parabole, xeno, alogene e led diurni...

Discussione in 'Elettronica' iniziata da nuni, 30 Ottobre 2016.

1. Oggi stavo in garage a motore spento e luci accese in attesa e così ho accesso le abbagliante e si sente un rumore ogni volta che si mettono e si tolgono.... è normale?? Con macchina accessa non si sente per via per motore

Grazie

2. Certo. È la parabola che si muove per attivare gli abbaglianti sulla stessa lampada.

A Nutellino piace questo elemento.
  3. Grazie, mi scuso per l’ignoranza
    Ci aggiorniamo appena passo in officina

A None piace questo elemento.
  4. .... figurati.

A Nutellino piace questo elemento.
  5. Confermo, tutto normale...

A None e Nutellino piace questo messaggio.
  6. Ciao ragazzi, sulla mia Giulia super purtroppo monto degli orrendi fari alogeni. Mi consigliate il passaggio a quelli LED? Se si, quale modello in particolare? Ho una conoscenza veramente bassa in questione

7. ciao, purtroppo se l'auto è omologata di fabbrica con gli alogeni, qualsiasi altro passaggio al di fuori di questi non risulta più a norma di legge,mi riferisco al fatto di montare delle lampade led su gruppo alogeno,( omologate )
    almeno che non sostituisci tutto il gruppo ottico a Led, dovresti però informarti prima per la gestione centralina e altro,

Altro passaggio potrebbe essere quello di trovare lampade alogene che riescono a fare una luce più bianca pur avendo una buona resa luminosa e di profondità,il problema è più accentuato con le luci diurne che sono quelle più giallognole.

8. sostituire tutto il blocco significa spendere 1000euro e passa per singolo faro, troppo...
    La non omologazione che problemi potrebbe darmi a livello di auto? Tagliandi, revisione e assicurazione sarei comunque in regola?

9. sicuramente in caso di fermo del veicolo e controllo .... nel migliore dei casi,
    nel peggiore ... in caso di incidente oggi verificano tutto.
    il problema può avvenire in caso di revisione.

10. anche io stò cercando di ovviare alle alogene standard, ma vorrei trovare altre alogene che possano emettere una luce più chiara/bianca pur mantenendo la luminosità e profondità di resa.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Fanali e frecce accensione intermittente + S&S non disponibile Elettronica 26 Aprile 2019
Fari anteriori non allineati (Bi-Xenon 25W) Elettronica 17 Aprile 2019
Far controllare motore Elettronica 10 Aprile 2019