Fari posteriori alfa 75 1.6

daz1570

Alfista principiante
16 Ottobre 2009
98
1
6
36
TO
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
1.6
Ciao a tutti!
qualcuno saprebbe dirmi con certezza quali siano i fari posteriori giusti per una 75 1.6 carb dell'89?
Perchè sulla mia li ho sempre avuti spaiati. Sulla rete non riesco a trovare sufficienti info al riguardo.
Tuttavia so per certo che le 1.6 ie montassero quelli del primo tipo allegati a fianco. Ma le carb? grazie fari 75.jpgfari 75 2.jpg
 
ragazzi scusate ma......i fari delle 2 foto sopra sono esattamente gli stessi !

Non esistono i fanali con le parti bianche ed i fanali tutti rossi : quelli con la freccia e retromarcia bianchi non sono altro che fanalini vecchi scoloriti dal tempo .

Le righine sono come verniciate dall'interno , mentre la plastica esterna è bianca , il resto del corpo luminoso è invece tutto rosso e non si scolorisce .

Da nuovi sono rossi , poi con il tempo e specialmente con il sole , le righine rosse nella parte della freccia ed in quella della retromarcia si scoloriscono .

La stessa cosa avveniva sulle Alfa 164 , dove anche lì la zona freccia diventava completamente bianca .

Non per niente la marca dei fanalini è esattamente la stessa : Seima Italiana .
 
  • Like
Reactions: BOBO159
ottimo!! allora l'arcano è stato finalmente svelato! in effetti anche sulla spider è la stessa cosa. Le righine diventano bianche. Perfetto! grazie mille
 
beh anche io mi ero sempre posto lo stesso quesito... sapevo che le 75 dall'inizio di produzione avessero avuto i fanali arancio per poi divenire bianchi e rossi nel 88 ma credevo che quelli tutti rossi fossero solo per le 3.0 o le turbo, difatti io sulla mia 75 ho montati quelli rossi e bianchi anche se dovrebbe montare quelli arancio prima serie (che custodisco inscatolati)
beh grazie a miclanci svelato il mistero

:decoccio:
 
Buona sera e buon anno a tutti. Io sto cercando appunto una coppia di fanali posteriori per la mia 1.6 del 1989. Ricordo che anni fa avevo montati quelli con le frecce arancioni, poi dopo rottura di uno di essi, mi sono stati sostituiti con una coppia che è simile a quelli della prima foto, un po scoloriti... vorrei sostituirli perchè mi si sono 'sbeccati' sui bordi. Qualcuno per caso sa dove posso trovarli? A me piacerebbe rimettere quelli arancioni, dato che le frecce anteriori sono arancioni, per cui presumo anche i posteriori originali fossero così.
:cool: Grazie
 
strano che dell' 89 abbia la fanaleria arancio dall'88 in poi dovrebbero essere state rosse... cmq credo sia difficile quanto raro trovarli nuovi i fari arancio ti consiglio di recarti dagli sfasci oppure gira su siti come ebay e subito.it a volte si fanno buoni affari con poca spesa;) ovvio se non hai la bandella centrale arancio è più raro trovarla a buon prezzo!!!



:decoccio:
 
Grazie della risposta. Continuerò a provare per questi canali. Comunque, qualsiasi colore va bene, dato che li devo sostituire, solo che avendo trovato quelli anteriori arancioni, pensavo che quelli posteriori sono in sincronia...può anche darsi che siano stati sostituiti anche quelli anteriori, prima che la comprassi io.
:cool:
 
Grazie della risposta. Continuerò a provare per questi canali. Comunque, qualsiasi colore va bene, dato che li devo sostituire, solo che avendo trovato quelli anteriori arancioni, pensavo che quelli posteriori sono in sincronia...può anche darsi che siano stati sostituiti anche quelli anteriori, prima che la comprassi io.
:cool:

beh credo che la tua sia una 1600 ie quindi dovrebbe avere frecce anteriori arancio e il gruppo fanaleria posteriore rosso, se ante 88 fanaleria arancio posteriore frecce arancio ant e mascherina primo tipo...

ti posto una foto di una 75 1800 seconda serie polizia stradale:p come puoi vedere dietro rossa, avanti frecce arancio quindi la tua dovrebbe essere venuta fuori così di serie...alfa_75_polizia_a9205_008.jpg

:decoccio: spero di esserti stato di aiuto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabile sia così.... molto somigliante alla mia. Comunque, i miei anteriori sono proprio arancio. Ed è stata immatricolata nel '89. Vedi la foto del mio profilo.
Grazie :cool: