fari "umidi"

O

otrebor

Utente Cancellato
ciao ,capita anche a voi di vedere codensa o meglio vere e proprie gocce d'acqua nei fanali anteriori (nel mio caso anteriore lato guida ) ? che ristagnano anche finite le pioggie o i lavaggi ,anche per giorni e giorni ,ai fari xenon non credo faccia benissimo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ai fari xenon non fa assolutamente bene. La tua non è semplice condensa ma infiltrazioni dovute alla chiusura dei coperchi dietro al faro non perfetta. Ti consiglio di controllare i coperchi, ma prima di chiuderli bene devi far asciugare il faro tenendo le luci accese compresi i fendinabbia. Quando il faro è asciutto allora rimetti il coperchio chiudendolo bene
 
Sono xenon originali ? Se si purtoppo è un difetto comune nei fari della GT e della 147, la soluzione definitiva è quella di smontare il faro e risigillare con un silicone di buona qualità la giunzione tra il vetro e il corpo del faro, io oltre a questo tengo attaccati nei tappi 2 bustine di gel essiccante (quello che si trova nelle scarpe) e ho risolto da un po. Se invece hai un kit xeno aftermarket allora cerca di siglillare per bene il foro dove passano i cavi sul tappo e segui il consiglio di wurth per eliminare la condensa residua nel faro.
 
grazie wurth e al !
al proposito <al> volevo capire melgio quando dici "tengo attaccati nei tappi 2 bustine di gel " i tappi cosa sarebbero ?
 
grazie wurth e al !
al proposito <al> volevo capire melgio quando dici "tengo attaccati nei tappi 2 bustine di gel " i tappi cosa sarebbero ?






I tappi sono quelli che chiudono il faro da dove accedi per sostituire le lampadine
 
I tappi dietro che smonti per cambiare le lampadine ! Li smonti e ci attacchi sulla parte interna con un po di biadesivo un paio di bustine di gel essiccante. Se hai gli xeno originali puoi mettere le bustine sui tappi laterali che a sgancio che permettono di cambiare le lampade dei fendinebbia così non impazzisci a svitare i tappi gradi visto che dietro c'è pure collegata la centralina che regola l'altezza del fascio luminoso (questo solo se hai gli xeno originali altrimenti sganci il tappo grande e attacchi le buste li dietro )
 
I tappi dietro che smonti per cambiare le lampadine ! Li smonti e ci attacchi sulla parte interna con un po di biadesivo un paio di bustine di gel essiccante. Se hai gli xeno originali puoi mettere le bustine sui tappi laterali che a sgancio che permettono di cambiare le lampade dei fendinebbia così non impazzisci a svitare i tappi gradi visto che dietro c'è pure collegata la centralina che regola l'altezza del fascio luminoso (questo solo se hai gli xeno originali altrimenti sganci il tappo grande e attacchi le buste li dietro )







Ma cosa sono queste bustine di gel essiccante?
 
Sono delle bustine di un sale particolare che assorbe l'umidità di solito viene messo in alcune scatole di scarpe, sono messi in bustine di una specie di tessuto, credo che si trovino anche in vendita.
 
Sono delle bustine di un sale particolare che assorbe l'umidità di solito viene messo in alcune scatole di scarpe, sono messi in bustine di una specie di tessuto, credo che si trovino anche in vendita.







Perfetto, ora ho capito! Una bella intuizione ma è stata una tua idea oppure è un sistema noto. Tu con due bustine non hai più condensa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No no è una cosa che avevo già letto e che viene fatta. Diciamo che danno una bella mano a patto di cambiarle ogni tanto, però se non si risigilla per bene il faro non risolve del tutto il problema purtroppo.