Fari Xenon Lenticolari su 156 Giugiaro

nicolas82

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2012
5
0
1
ME
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti,
ho necessità di sapere se si possono montare dei fari xenon lenticolari su questo modello. Eviterei gli originali perchè piuttosto costosi mi sa.. avevo cercato qualcosa in giro ma non ho trovato molto.. sapreste indicarmi qualcosa voi?? qualche sito internet? ho trovato qualcosa su ebay, ma contattandoli non ho ottenuto nessuna risposta.

Se qualcuno di voi sa darmi un consiglio sarebbe ben accetto.... devo sostituire per forza i miei fari perchè, a seguito di un incidente sono stati cambiati oltre 6 volte sempre in garanzia ma ogni volta o entrava acqua dentro, o si appannavano, o avevano chiazze buie sulla parabola interna... fatto sta che dopo la sesta volta ce li siam tenuti così... però praticamente... di sera è assolutamente difficoltoso portare questa macchina. Per qeusto cerco quelli lenticolari.. quantomeno eliminiamo la parabola che in questi ultimi fari cambiati era proprio difettosa.

Spero saprete aiutarmi.

Grazie
Guido
 
io ho trovato la coppia a 269 euro su un sito tedesco con luci di posizione a led il sito è questo Autotuning Extreme - Gestione E-commerce
 
Esiste un kit lenticolare da inserire all'interno del faro e Mr.turbo nel forum l'ha fatto ottenendo un effetto pari all'originale. ;)


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Non ti aspettare una luce soddisfacente dai fari lenticolari con impianto standard (non Xenon).
Gli originali Alfa Romeo, quelli sì, sono ottimi, purchè in buone condizioni.
 
grazie a tutti pe rle risposte... e se io trovasso un paio di fari lenticolari originali li potrei mettere sulla mia 156 che monta i normali fari a luce alogena?? dovrei fare qualche modifica???

avevo trovato dei fari non originali, 319 euro, con ballast e luci 6000k o qualcosa del genere, che risultato avrei in caso????

grazie tante
Guido
 
Per montare i fari originali devi modificare il connettore di serie che è totalmente diverso... ma tu hai una giugiaro o prima serie? Potrei esserti utile...
 
una giugiaro. praticamente con i miei fari la visibilità è davvero scadentem, suppongo a causa della parabola; avevo pensato di mettere le lenticolari con le centraline e le lampade 6000k.. così cambiavo proprio il faro. Avevo trovato qualcosa su ebay, faro compatibile modificato suppongo con luci 6000k e centraline ballast, ma non rispondendo alle mie email ho pensato di cercare altro, trovando un paio di fari originali lenticolari!

quindi dovrei in caso sostituire i miei alogeni con questi lenticolari, però in questo caso non ho capito se devo acquistare anche le centraline e tutto il resto.. sinceramente non me ne intendo molto... inc aso se hai msn ci possiamo sentire lì.

Grazie per la disponibilità
Guido
 
Non mi risulta che ci siano fari lenticolari che non siano quelli originali. Esistono dei kit per montare sui fari originali delle lampadine xeno, però avresti roblemi di omologazione.
Come prevede il codice della strada, l'installazione dei fari xeno è subordinata alla presenza della regolazione automatica dei fari e dell'impianto lavafari.
Quindi per fare un lavoro che sia inappuntabile da parte delle Autorità implica il dover spenderci un bel pò di soldini.
Ne vale la pena?
 
Discussione che capita a fagiolo.. ho recuperato tramite il mio meccanico, una coppia di fari xenon originali per la 156 prima serie (usati ma in ottime condizioni). Allora..io ho ovviamente i fari con lampadine alogene e vorrei montare i suddetti xenon. Ho notato che: il cablaggio dei fari Xenon comprende i cavi per l'anabbagliante xenon e l'abbagliante alogeno, mentre i miei hanno due cablaggi separati per le due alogene, ma fino ad arrivare ai cablaggi hanno la stessa origine.
Ho notato che i colori dei cavi, per giunta, coincidono.. domandona..posso quindi montare gli xenon di serie con le opportune modifiche? Se possibile farlo, ci sono dei fili di troppo da isolare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho comprato i fari, sono della depo.. ho letto che non sono granchè il che un pò mi spiazzato. Ora comunque, vorrei chiedervi quale centraline e lampade montare per ottenere il miglior risultato possibile. Centraline e lampade da 55w o da 35w? in realtà mi sono arrivate da 35w con lampade 6000k, però in caso fosse necessario comprerei quelle da 55w e queste da 35w le monterei su una peugeot 207. fatemi sapere....

grazie
nick