Quasi tutte le cose invecchiando peggiorano... le lampade a scarica (Xenon) con il passare del tempo perdono un pò di efficienza ma difficilmente creano problemi. Quando sono esaurite si accendono e si spengono...
E' più probable che il tuo problema sia dovuto al decadimento di parabole e "vetri" che con il passare del tempo si ossidano/opacizzano non consentendo la corretta rifrazione dellla luce.
Quasi tutte le cose invecchiando peggiorano... le lampade a scarica (Xenon) con il passare del tempo perdono un pò di efficienza ma difficilmente creano problemi. Quando sono esaurite si accendono e si spengono...
E' più probable che il tuo problema sia dovuto al decadimento di parabole e "vetri" che con il passare del tempo si ossidano/opacizzano non consentendo la corretta rifrazione dellla luce.
No, non penso sia dovuto alle plastiche.. il faro destro è leggermente opacizzato, ma appena appena.. l'altro è perfettamente trasparente. Si vede proprio che è debole la luce.. tutti gli altri xenon che vedo in giro mi sovrastano (e non solo xenon...), sono il doppio più forti.
Quest'auto è del 2004 (primo proprietario nel 2007), probabilmente non sono mai state sostituite, ma non pensavo che col tempo si "spegnessero" così.
Comunque quanto costano??
Quest'auto è del 2004 (primo proprietario nel 2007), probabilmente non sono mai state sostituite, ma non pensavo che col tempo si "spegnessero" così.
Comunque quanto costano??
Costano cadauna dalle 50,00 € su ebay ai 150,00 € in officina...
Tieni presente che questo tipo di lampada dura teoricamente quanto l'auto e che il flusso prodotto decade molto lentamente. A volte può capitare che si opacizzi il vetro (della lampada) per cui l'unica cosa da fare è smontarle e controllarne la trasparenza...
Ho trovato questi Osram e (spendendo un pò di più) questi altri Philps, ma dato che già i loro alogeni supermiracolosi "xtreme vision" sono una ciofeca (molto meglio i nightbraker Osram) non so se fidarmi...