Faro rotto Alfa 166

alexgti-r2891

Alfista principiante
10 Marzo 2008
41
1
9
42
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.5 V6 24v Distinctive
Ciao a tutti cari amici alfisti, sono un nuovo utente.. Sono un ragazzo di 26anni appassionato di auto e recentemente proprietario di un alfa..una 166..un auto strana per la mia età, a me paice..anzi fa sognare e quindi ne ho una!:aktion072:

Due domeniche fa proprio come uno scemotto (quale probabilmente sono..) nel parcheggiare sono andato lungo ed ho rotto la calotta del faro Dx allo xeno.. Speravo di poter comprare solo quel ricambio e di spendere poco, invece un veloce indagine mi ha dato la stangata!! Il solo ricambio è il faro completo di centralina, quindi 880euro + iva + montaggio :smiley_001::p:mad:

Ho bisogno di aiuto.. non posso davvero pensare di spendere tutti questi soldi e poi..fosse finita..il faro sx allo xeno trema, mi sa che si sta per rompere anche lui.. 2000euro di fari su un auto che ne vale 11.000 ????

Che soluzioni esistono? Pensavo:

1) trovare un ricambio commerciale per abbattere i costi, non originale Alfa ma compatibile.. si può fare od è solo fantasia?

2) sperare in un auto incidentata, ma solo dietro e che il conducente non si sia fatto nulla....!! Dopodichè acq i fari anteriori per un prezzo più basso..

3)Montare fari non allo xeno, ma mi dicono che dopo il restilyng fossero tutti allo xeno...forse solo sul mercato italiano? c'è speranza che in un altro paese vi fossero anche quelli normali?

Insomma se sapete e potete aiutarmi, ve ne sarei davvero grato!

Un saluto ,

Alessandro
 
Ultima modifica:
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

presentati nella apposita sezione e clicca nuova discussione
Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
intanto benvenuto e vedrai che qualcuno saprà darti delucidazioni
renny
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

caro amico sei in un bel guaio, perce se hai gli xeno devi rimontare gli xeno che costano quanto gia sai, ma ci sono di concorrenza , sempre della valeo che costano intorno alle 760 euro c.iva , ma e il prezzo che ti puo fare un autoricambi amico. se li trovi dal demolitore tanto di guadagnato, e poi nella zona dove sei si trovano sicuramente. in bocca al lupo.ciao
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

Se frequenti costantemente ebay li trovi a molto meno.ogni tanto escono fuori sia monoxeno che doppio xeno.Tranquillo , pero' la prossima volta sta più attento ;)Ciao!
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

Se frequenti costantemente ebay li trovi a molto meno.ogni tanto escono fuori sia monoxeno che doppio xeno.Tranquillo , pero' la prossima volta sta più attento ;)Ciao!


Molto meno quanto, all'incirca, lo xeno? ed il bi-xeno? Si può montare senza modifiche? Speriamo di trovarli..

La prox volta mi prendo a pugni da solo se faccio una stupidaggine simile.. a volte per questi bozzi dovuti alla distrazione critico mia madre che la rovina la più piccola 206..e poi iovado a sfasciare il faro della 166...:):rolleyes:
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

Puoi in alternativa reperire un faro normale e recuperare la calotta esterna,in fondo non ci vuole molto a togliere il vetro,con delicatezza ovviamente,per quanto riguarda il faro sinistro che traballa cosa intendi?
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

spesso compro cose per la 166 su ebay e sono contento sia dei prezzi sia dei prodotti nuovi o usati che siano (presi 4 ammortizzatori boge nuovi a 279 euro totali).
Vai su ebay scrivi "166" e poi scegli "ricambi ed accessori auto" per categoria.
Guarda di fare la ricerca anche nei negozi on line mettendo l'apposto segno di spunta nel box a destra relativo ai parametri.
Troverai sicuramente quello che cerchi e se non c'è basta aspettare qualche settimana.
Non ti fermare al primo venditore, considera tutte le offerte di vendita scoprirai così che si può risparmiare e molto. Non ti dimenticare delle spese di spedizione: possono andare da 9 euro per oggetti voluminosi (ad esempio 4 ammortizzatori) a 20 euro per piccoli oggetti: mistero!!!!
Dei venditori generalmente ti puoi fidare fino ad ora non ho ancora preso inkiulate...
comunque guarda il feed back prima di impegnarti in una transazione
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

Ti consiglio anche di spuntare la ricerca in tutta europa, che ci sono molte offerte dalla Germania e dal Regno Unito;)
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

grazie a tutti per i consigli..scandaglierò ebay, anche se non l'ho mai usato finora, ma so a grandi linee come funziona.. i prezzi degli ammortizzatori ad esempio sembrano bassissimi! Spero di aver fortuna anche con il faro!

Per BLADEGTA: Il faro mi traballa nel senso che se metto l'ato contro il muro, il fascio dello xeno non e fermo, ma sembra che si spenga e si riaccenda, in maniera velocissima tac-tac-tac-tac.tac.tac Mi dicono che possa essere la centralina del faro sfasata (io neppure sapevo che i fari avessero una propria centralina...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

Perchè non provi a cercare un fanale messo bene da uno sfascia carrozze???
ciao