Faro rotto Alfa 166

Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

il bixeno non è lo xeno anche sugli abbaglianti? A me sul faro funzionante non sembra di averlo..
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

il bixeno non è lo xeno anche sugli abbaglianti? A me sul faro funzionante non sembra di averlo..

Ti confermo, il bixeno è l'abbagliante ed anabaggliante con la stessa lampadina xeno, praticamente inserendo o meno gli abbaglianti, si sposta la lente interna per l'amplificazione della luce. in aggiunta le nostre 166 montano anche dei proiettori per il lampeggio durante la guida basate sulle normali lampade alogene
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

Ciao amici e grazie dei consigli che finora mi avete dato. Sono passate settimane da quando ho aperto questa discussione ed ancora (visitando regolarmente Ebay) non ho trovato il faro per la 2° serie della 166.

Secondo voi prendere un faro normale (non Xeno) della 166 1°serie e poi adattarlo (artiginalmente) al posto di quello rotto è fattibile? Vorrei conservare la calotta della 2°serie (per quanto rotta in basso) per ovvi motivi estetici, ma prendere la lampada e la "meccanica" del faro normale. Qualcuno si sentirebbe di darmi una mano in forma privata e telematica se gli inviassi delle foto durante le operazioni?

Il risultato sarà un borata con un faro xeno ed uno no, ma cari amici miei, io sono un ragazzo e 1000euro per la riparazione non li ho! Forse (come già successo in ambito automobilistico) ho fatto il passo più lungo della gamba a prendere un auto che non mi posso permettere, ma tant'è...

Aspetto un conforto e qualche risposta!!!

Ciao
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

Ciao, mi sento di sconsigliarti tale riparazione artigianale, non per i motivi estetici, che diciamo, possiamo trascurare, quanto per il problema della sicurezza, infatti è risaputo che il faro alogeno della prima serie non emetteva molta luce ed infine dovresti anche vedere che dice il codice stradale in merito.
Io ho qualche contatto nella ricambistica e proverò ad informarmi in merito, potresti ricordami qual'è il faro rotto? spero di darti qualche notizia positiva in settimana.
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

sono stato ultimamente a roma in via palmiro togliatti, dove si trovano tutti gli sfasciacarrozze ed ho visto una 166 incidentata nella parte posteriore, però non ti so dire se era la prima o la seconda versione.
Ti consiglio di fare un salto li e vedere se fa al caso tuo. ciao
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

Grazie GeneraleAlex per l'interessamento... Bhè il faro rotto è quello anteriore dx (lato passeggero) dell' alfa 166 2°serie (modello posteriore al 2003). A detta dell'officina alfa ad essere rotto è soltanto la centralina, la lampada sta bene. Se ti fosse possibile darmi info su come reperire questo pezzo (vagliando tutte le possibilità, compresa la possibilità xeno della 1°serie) od insomma tutte le soluzioni economiche te ne sarei molto grato.


a presto allora...

ciao!
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

Grazie GeneraleAlex per l'interessamento... Bhè il faro rotto è quello anteriore dx (lato passeggero) dell' alfa 166 2°serie (modello posteriore al 2003). A detta dell'officina alfa ad essere rotto è soltanto la centralina, la lampada sta bene. Se ti fosse possibile darmi info su come reperire questo pezzo (vagliando tutte le possibilità, compresa la possibilità xeno della 1°serie) od insomma tutte le soluzioni economiche te ne sarei molto grato.


a presto allora...

ciao!
Solo la centralina? il motorino che regola l'altezza dei fari funziona bene?
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

Non so, come faccio a provarlo? Con il faro rotto non vedo se il fascio di luce si regole..penso di si comunque, il concessionario disse che è solo la centralina da sostituire, ma voleva farlo con tutto il faro a 1000 passa euro....
 
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

Ragazzi su ebay vi sono da poche ore dei bellissimi fari per 166 allo xeno , naturalmente non originali ma perfetti che costano una novantina d'euro l'uno.Sono nuovi !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Faro rotto Alfa 166 AIUTOOOO!!!

per la 2° serie..corro a vedere ma saranno per la prima di sicuro...:p