Faro Xenon Alfa 159

Semper79

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
18
1
4
Bg
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.4 Jtdm Q4 210Cv
Ciao a tutti, ho cercato sul forum, ma (almeno apparentemente) non ho trovato quanto cerco.
Mi servirebbe conoscere il codice della lampadina Xenon della mia Alfa, che ieri mattina ha cambiato la sua colorazione da bianco a rosa (no comment please:aktion086:), spero sia solo la lampada andata (almeno così il meccanico dice). Quando ho chiesto il prezzo (sapevo grazie al forum delle cifre che girano) mi sono stati chiesti dai 160 ai 180€ per una lampada non originale... Sono a chiedervi il codice (vorrei evitare di smontare e rimontare il tutto 2 volte se possibile) di tale lampada, per intendersi è il faro più esterno alla vettura (anabagliante direi :p) ed i suoi watt.

La mia panterona è immatricolata a dicembre 2007.

Grazie a tutti coloro che mi aiuterannoooooooo!
Semper79
 
Buongiorno, sono quello dei post-monologhi :lol2:. So che esiste una discussione "ufficiale", ma di leggere 250 pagine di post, scusate, ma non ne ho il tempo materiale.

Allego l'immagine della mia lampada (alla fine l'ho smontata in quanto avevo fretta), è compatibile con molte lampade trovate un pò ovunque, io personalmente ho contattato un venditore su ebay, appena ricevo la merce vi faccio sapere, sempre che siate interessati... ;)

Solo una domanda, mi confermate che si deve prestare attenzione a non toccare il bulbo di vetro, pena il rischio di "bruciarsi la lampada"? :confused:

Grazie infinite
Semper79
 

Allegati

  • Xenon.jpg
    Xenon.jpg
    30.1 KB · Visualizzazioni: 225
In effetti credo proprio che la lampada non vada toccata. Ma poi alla fine cosa hai fatto?? che lampada hai preso e cm si vede? ciao
 
anche io ho appena sostituito le lampade xenon sulla mia xche erano diventate rosa, sono le d1s e le ho prese della philips xenstart, quindi come quelle di serie, su ebay stesso voltaggio delle originali ma con qualche grado in piu'...di serie dovrebbero essere 3200k ed io le ho prese 4500k (odio i fari esageratamente blu) al prezzo di 130 euro tutte 2 ed il montaggio e' quasi piu' semplice di quelle alogene normali!

fai attenzione a sostituirne solo una xche rischi che una volta montata ci sia differenza di luce tra quella nuova e quella usata....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su Xenonlamp vendono le D1S/R a 60 € l'una.

Inoltre, fino al 1° settembre fanno uno sconto del 20% : non male,direi.