Faro xenon non funziona

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,215
17
39
58
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
Salve a tutti, ho un problema e di elettronica non me ne intendo :p
da 2 giorni ho il faro allo xenon destro che non va :mad:, letti gli altri post a riguardo so che ciò non viene segnalato dal trip, ho provato a spruzzare un riattivante per contatti sui due fili che collegano la centralina del faro alla lampada....nada.
Con un multimetro ho provato a verificare la tensione presente nei due grossi cavi che vanno alla lampada, con stupore ho verificato che in entrabe i fari è 0 :confused: però uno funziona e l'altro no ......
Considerato il fatto che danno la vita di una lampada allo xenon improbabile alla bruciatura e che la mia auto è del 2005, chiedo cosa potrebbe essere? Cosa dovrei controllare prima di portarla dal dottore???????
Grazie a tutti in anticipo :decoccio:
 
Ciao Mario,ti consiglio di eventuamente scambiare le lampade e vedere se il problema si risolve. Anch'io ho una xeno che fa le bizze e ha solo due anni,ne ho due di serie li messe via pronte e d eventualmente una coppia nuova di pacca per la sostituzione... Se ti può essere d'aiuto qui ne ho due originali.
 
Salve a tutti, ho un problema e di elettronica non me ne intendo :p
da 2 giorni ho il faro allo xenon destro che non va :mad:, letti gli altri post a riguardo so che ciò non viene segnalato dal trip, ho provato a spruzzare un riattivante per contatti sui due fili che collegano la centralina del faro alla lampada....nada.
Con un multimetro ho provato a verificare la tensione presente nei due grossi cavi che vanno alla lampada, con stupore ho verificato che in entrabe i fari è 0 :confused: però uno funziona e l'altro no ......
Considerato il fatto che danno la vita di una lampada allo xenon improbabile alla bruciatura e che la mia auto è del 2005, chiedo cosa potrebbe essere? Cosa dovrei controllare prima di portarla dal dottore???????
Grazie a tutti in anticipo :decoccio:
Quando le lampade si usavano meno, duravano di più.... :smiley_001:
Se non ho capito male hai misurato la tensione sui cavi che vanno alla lampada...attento che potresti trovare anche 25.000 Volt :mad: e potrebbe essere pericoloso... :decoccio:
 
Mitico Blade :p, solo volevo capire come agire prima di cambiare, magari qualche contatto che non funziona......... domani dò un'occhiata meglio ma devo sostituire le pastiglie anteriori......organizzatissimi con in contributo di mio figlio, crik idraulico e tanta passione, è l'interazione con la mia amata che sempre più mi appassiona, chi non conosce non capisce ;)
Grazie, sei sempre gentile e disponiblie, mo vediamo gli sviluppi :decoccio:
 
Dai,facci sapere se riesci a risolvere che in caso di emergenza siamo qui.magari armati di fotocamera così ci mostri come si cambiano le pinze nel Gta...
 
Ragazziiiiiiii, dopo 2 ore passate a cambiare la lampadina (Ringrazio BladeGTA per avermele fornite :p) non funziaaaaaaaa, qualcuno sa quali contatti controllare, cosa potrebbe essere....... i fusibili sono ok :smiley_029:
 
Ciao Mario,cazzarola!!! Non è la lampadina,allora controlla il connettore che nel faro sta in alto a dx verso l'interno,prova a muoverlo che non si sia allentato,altrimenti resta solo la centralina che potrebbe destare il guaio... Dovresti procurartene una...
 
Ciao!

Un mese fa ho preso una buca con la ruota sx e il faro sx si e`spento :eek:, pero` una volta spento e di nuovo riaviato il motore era tutto in regola....bo.
Ne aprofitto per chiederti se anche i tuoi fari oscillano un po su una strada disconessa?
 
Ciao!

Un mese fa ho preso una buca con la ruota sx e il faro sx si e`spento :eek:, pero` una volta spento e di nuovo riaviato il motore era tutto in regola....bo.
Ne aprofitto per chiederti se anche i tuoi fari oscillano un po su una strada disconessa?
Ciao Bostjan, mi sa che sono proprio le connessioni a fare le zizze, comunque è normale che su fondo disconnesso vi siano delle oscillazioni del fascio luminoso, è dovuto al movimento delle sospensioni a cui sono attaccati i sensori per il livellamento dei fari allo xenon :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche a me è capitato allo xeno di dx,che si accendeva e si spegneva ecc, ho aperto il cofano, fissato meglio i fili, e tutto risolto!