Fascette chiusura manicotti turbo-intercooler-aspirazione

firestar

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
121
0
16
42
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4 M-Jet 175 HP
Salve ragazzi
Oggi avevo in mente di smontare l'intercooler insieme a tutti i manicotti dell'aspirazione,per pulirli e verificare che non vi fossero crepe,ma ho dovuto desistere perchè non ho capito come si allentano quelle fascette del *****. Ma dico,le care vecchie fascette con vite fanno tanto schifo all'Alfa?
Qualcuno sa come si allentano? :confused:
 
Si. Infila un cacciavite piatto nel punto di chiusura e fai leva. Comunque se vuoi un consiglio comprati una serie di fascette a vite e sostituiscile tutte.
Ciao
 
infatti... è quello che abbiam fatto un po tutti :D
 
Quoto, pure io ho dovuto sostituirle tutte, è molto più comodo adesso:grinser002:
 
Le ho sostituite anch'io, ma (sarà un caso!!) non è stato facile trovarle di quel diametro e sezione.....a Milano.....
 
Ciao ragazzi, non ho trovato info a riguardo, sapete quale misura di fascette serve per collegare il debimetro? Thanks!
 
Perchè non monti delle fascette normali a vite? ti togli una volta per tutte la rogna dello smontaggio e rimotaggio se non hai l'attrezzo giusto.
 
sì, l'idea era quella. Ho comprato delle fascette a vite il cui range é 70-89mm. Dovrebbero andare, spero.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io, delle fascette a vite, odio la "coda" inutilizzata perchè resta sollevata e rischi di ferirti quando traffichi nel motore. Quando le hai serrate metti un cacciavite sotto la coda vicino alla vite e gli dai una piegatura in modo da farla aderire.