Fascette tubazioni raffreddamento 147 gta

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da Anna Rita, 9 Maggio 2011.

  1. A freddo,si perde una piccola quantitò di liquido, in corrispondenza dei raccordi con il radiatore: come vanno registrate dette fascette?
    Ovvero come vanno sostituite?
     
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  3. Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

    Ciao Anna Rita un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
     
  4. Re: Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

    ciAO Anna, il problema che dici delle fascette e ormai riconosciuto ,il fatto e molto semplice ,le fascette che trovi in origine sono strette a macchina in catena di montaggio e col tempo ,e le alte temperature che nel vano motore di una gta non mancano di sicuro perdono di tensione .quindi per ovviare al problma basta eliminare le vecchie fascette tagliondole con delle tronchesi e mettere delle nuove fascette .assicurati che non ti perda il radiatore come e successo alla mia e che il raccordo inferiore al radiatore che a innesto rapido non ti perda fatte queste due verifiche cambia le fascette anche quelle lato motore e termostato e dopo gassssssssssss......ciaciao
     
  5. Ho timore di rompere i tubi e/o i raccordi, se usassi una tronchesi.
    E poi, a quale carico (coppia) vanno serate le nuove fascette?
    E di che tipo occorre applicarle?
     
  6. Si possono applicare delle comuni fascette a vite,dal lato termostato sono misura 28 50 e si stringono senza nessun problema fino a fine corsa,io le ho strette con apposito cacciavite con testa a bussola misura 8. Poi dipende dalla fascetta. Tengono più che bene. Per sfilare la fascetta originale basta usare una pinza per segger che funziona in apertura. Si riesce così ad allargare gli anelli che tengono in morsa le fascette originali... Quelle del radiatore sulla mia non le ho ancora sostituite perché tengono egregiamente...;)