GUIDA Eliminazione vibrazione abitacolo anteriore destro

Maurizio81

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2013
17
2
4
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Ciao, volevo condividere con voi un mio problema e la relativa soluzione...Dopo sei mesi dall'acquisto della mia Giulietta ho iniziato a sentire di tanto in tanto delle vibrazioni che con il tempo sono aumentate soprattutto su strade leggermente imperfette.
Le vibrazioni le sentivo provenire dal lato destro dell'auto dietro al cruscotto ma non capivo da dove, portata in assistenza nemmeno loro hanno trovato la provenienza.
Un giorno cambiando una lampadina ho toccato accidentalmente il tubo dell'aspirazione nel vano motore e ho sentito chiaramente quel rumore...
La vibrazione proveniva dal tubo di aspirazione che va dal filtro aria fino a sopra il passa ruota...
La soluzione e' stata rimuovere la vite che lo tiene alla carrozzeria, inserire del sigillante e riavviate il tutto...
Problema finalmente risolto!!
Posto la foto del muso smontato e del tubo in questione...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    126.9 KB · Visualizzazioni: 2,007
Ciao, la vite in questione si trova sul retro della "piastrina" che hai indicato con la freccia? Bisogna per forza smontare il faro e/o paraurti per poterla avvitare?
 
Ciao, ma il
Rumore è simile a questo?
 
Ahahahahah!!!ma non mi ha caricato il video!!!
 
  • Like
Reactions: polinesiano
Questo mi sembra più il classico rumore del cruscotto
 
Risolvibile come?
Ciao anch io ho una cosa simile ...per ora non ci ho messo mano comunque se ti puo interessare leggi usando la funzione cerca anche rumore cruscotto...prima o poi risolveremo questa fastidiosa vibrazione ...
 
ho provato a cercare una soluzione ma non la trovo (nemmeno sul sito) e il problema persiste
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...sento anche io sul lato destro un leggero rumore che sparisce quando si va ad alto regime, ma al minimo e con strada imperfetta si sente un po'...sembra qualcosa di plasticoso che non capisco da dove arrivi...