Fendinebbia non funzionano

walter80

Alfista principiante
9 Giugno 2008
518
3
36
44
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 mjet 175 cv
Ciao, oggi mi sono accorto che, premendo il tasto vicino al cambio per azionare i fendinebia anteriori, non si è acceso ne il led sul buttone, nel sul quadro strumenti; chiaramente i fendinebbia anteriori non vanno, quelli posteriori si.
Da cosa puo' dipendere?
Grazie

controlla il fusibile
controlla la connessione sotto il comando
controlla che non ci sia qualche lampada a massa
controlla qualcosa ma adesso non mi viene in mente :D

Scusa so che è una domanda cretina ma hai acceso prima le luci (almeno) di posizione?
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -
Visto che questa parte di impianto l' ho guardata poki giorni fa' per un guasto al devioluci (connettore cotto) ti consiglio di verificare se con luci di posizione accese, senti il rumore del teleruttore quando inserisci i fendinebbia (il teleruttore si trova dietro il cassetto portaoggetti lato dx plancia dietro un coperchietto che permette l' ispezione dei due teleruttori presenti (uno riguarda i fendinebbia di colore nero e uno rigurda il mantenimento degli anabbaglianti quando si accendono gli abbaglianti, di colore marrone, sulla mia 156), se il tic del comando si sente (a motore spento senno' quando lo senti) significa che l' interruttore funziona quindi ho teleruttore difettoso o fusibile interrotto. Spero che ti sia stato di aiuto...

Ultima modifica:
Visto che questa parte di impianto l' ho guardata poki giorni fa' per un guasto al devioluci (connettore cotto) ti consiglio di verificare se con luci di posizione accese, senti il rumore del teleruttore quando inserisci i fendinebbia (il teleruttore si trova dietro il cassetto portaoggetti lato dx plancia dietro un coperchietto che permette l' ispezione dei due teleruttori presenti (uno riguarda i fendinebbia di colore nero e uno rigurda il mantenimento degli anabbaglianti quando si accendono gli abbaglianti, di colore marrone, sulla mia 156), se il tic del comando si sente (a motore spento senno' quando lo senti) significa che l' interruttore funziona quindi ho teleruttore difettoso o fusibile interrotto. Spero che ti sia stato di aiuto...
Ho capito qual'è il problema forse, ho tolto un relè, per chè mi è stato detto che era il cicalino, non avuto il tempo di rimontarlo, posto la foto, sicuramente è quello che dici tu.
Grazie, a tutti.........
Ps le luci chiaramente erano accese quando ho fatto la prova, anche perchè io li tengo sempre accese.
Buona giornata

Allegati

• 07032009064.jpg
    07032009064.jpg
    66.3 KB · Visualizzazioni: 1,423
X