Addirittura cambiare la turbina? Per il cat 200 celle ci avevo pensato ma io in ogni caso quando feci fare il lavoro al DPF specificai che il catalizzatore non lo dovevano toccare, la mia macchina in moto non puzza e non fa fumo... la sera appena appena lo vedo quando sono sotto coppia e affondo se ho un macchina dietro grazie ai fari.Inizia proprio da questi particolari che tutti sti "meccanici" vanno ignorando che definire meccanici è un insulto a chi lo è davvero. Intanto il gasolio deve bruciare con l'aria e se passa non calibrata dal debimetro a causa di manicotti crepati o che non fanno tenuta ermetica si verifica appunto tutta questa agonia e il motore non tira. Una volta sistemata tutta l'aspirazione e pulito a specchio tutto il collettore vedi di cambiare la turbina assieme all'installazione di un catalizzatore sportivo 200 celle che ti dia un pò di contropressione ai gas in uscita dai collettori. Adesso se sulla linea di scarico c'è tutto libero, ai bassi regimi è normale che il motore tarda a riprendere.
cmq ieri sera ho fatto scansione errori con Multiecuscan, nessun errore... ho fatto anche dei log provando la macchina col pc attaccato
la pressione del turbo da ferma è 830 mbar e in marcia è arrivata fino a 2.250 mbar assestandosi di media sui 1.2 - 1.5 mbar poi i valori oscillano
gli iniettori non so come leggerli, cmq ho fatto il log, solo l'iniettore del cyl 2 non lo ha loggato non so perchè... ma lo legge in tempo reale
ho resettato il sensore pressione max credo il MAP bhoo
in ogni caso proprio ieri sera la macchina sembrava spingere abbastanza bene, ma c'è da dire che rispetto agli altri giorni era fresca l'aria
Stamattina anche sembra più elastica
possibile mai che c'entri il reset di quel sensore?