Fibbia cintura guidatore

F

Fiat82

Utente Cancellato
Ciao ieri sera mi sono accorto di una cosa strana.
La fibbia della cintura del sedile guidatore quanto è al suo posto non è rivolta verso l'abitacolo come quella del sedile passeggero ma è rivolta verso il vetro del guidatore.
E' normale?è possibile che si sia girata in qualche modo?o è stata montanta al contrario?

Non so se ti riferisci alla giulietta o alla 159, ma in ogni caso probabilmente si è girato l'aggancio sulla cinta perchè molte persone hanno il vizio di agganciare la cintura prima di sedersi per evitare di sentire il cicalino. quando la cintura viene schiacciata dalla schiena contro il sedile i movimenti fanno girare la cintura intorno alla sede del gancio. Puoi riportarla nella sua normale posizione invertendola con le mani e un pò di pazienza...

Non so se ti riferisci alla giulietta o alla 159, ma in ogni caso probabilmente si è girato l'aggancio sulla cinta perchè molte persone hanno il vizio di agganciare la cintura prima di sedersi per evitare di sentire il cicalino. quando la cintura viene schiacciata dalla schiena contro il sedile i movimenti fanno girare la cintura intorno alla sede del gancio. Puoi riportarla nella sua normale posizione invertendola con le mani e un pò di pazienza...
mi riferisco alla giulietta la 159 l'ho venduta :).
mi spieghi meglio cosa mi vuoi dire?
io uso sempre la cintura quindi nn capisco come mai la fibia si sia girata(non vorrei che sia sempre stata così ma non lo ricordo..è un dettaglio che veramente nn è facile da notare)

- Informazione Pubblicitaria -
Se pieghi la cintura a metà su se stessa (come fosse un foglio di carta) la puoi rigirare

mi riferisco alla giulietta la 159 l'ho venduta :).
mi spieghi meglio cosa mi vuoi dire?
io uso sempre la cintura quindi nn capisco come mai la fibia si sia girata(non vorrei che sia sempre stata così ma non lo ricordo..è un dettaglio che veramente nn è facile da notare)

Infatti come dice Filep basta piegarla e poi tirare l'altra parte piegata e ritorna come prima. Probabilmente è stata inserita male all'origine...

... secondo voi non è scomodo non avere il regola altezza della cintura sulla Giulietta?
Mi sembra così strano che non l'abbiano messo... in questo modo si è costretti a settare l'altezza del sedile a secondo di quando la cintura ti passa perfettamente sulla spalla...
voi che ne pensate?
ciao

A me non manca, nell'altra auto (nelle ultime tre a dire il vero) c'era ma non l'ho mai spostato e a dire il vero nella 207 era comunque troppo basso nonostante la regolazione.

Sent from my iPad2 using Tapatalk

A mio parere non hanno messo la regolazione in altezza delle cinture per risparmiare sui costi di produzione. Tuttavia, la forma a virgola della fessura da cui esce la cintura permette di fatto una certa autoregolazione valida per la maggior parte delle persone.
Anche nelle auto concorrenti non l'ho mai vista per le cinture posteriori, ma potrei sbagliarmi e comunque credo servirebbe a poco.

Rispetto al passato sono inoltre scomparsi i vetri posteriori a compasso sulle auto 3p... è vero che praticamente tutti ora hanno l'aria condizionata, che solo raramente venivano utilizzati e che si riducono i rischi di eventuali infiltrazioni e rotture, ma a mio parere anche questo si coniuga perfettamente con un risparmio sui costi di produzione.

Ciao ieri sera mi sono accorto di una cosa strana.
La fibbia della cintura del sedile guidatore quanto è al suo posto non è rivolta verso l'abitacolo come quella del sedile passeggero ma è rivolta verso il vetro del guidatore.
E' normale?è possibile che si sia girata in qualche modo?o è stata montanta al contrario?
anch'io sulla mia giulia my19 ho quel problema e non si riesce a girare piegando la cintura...

X