Filtro DPF intasato dopo 3700 km!

Il dpf ha bisogno di temperatura per funzionare se non ci arriva avrà sempre problemi si può ovviare stando su di giri e scaldando di più auto ma ogni tanto bisogna andare in tangenziale e fare un po’ di strada per fare rigenerazioni... chi fa così pochi km dopo 40/50 mila km e varie problematiche e spesso in officina dovrà decidere se fare più strada, sostituire auto Con un benzina,o addirittura rimuovere dpf..
 
Io ho dovuto fare una volta sola i km in terza a 2.000 giri per far spegnere l'avviso, poi mai più. ed era proprio appena presa la macchina.
E' vero che faccio tendenzialmente giri e percorrenze più lunghe e varie, ma anche in quelle settimane in cui ho fatto casa-ufficio-casa 10km in tutto non ho mai avuto problemi.
Il meccanico è stato comunque estremamente disonesto e dovresti riferire tutto all'Alfa Romeo.
Pure io ho fatto i Km come hai fatto tu.. purtroppo non ho sortito nessun effetto..la spia e l'avviso di far controllore il motore non sono scomparsi proprio perché era difettosa la sonda..ripeto..una votta fatta cambiare in garanzia nessun problema
 
Il dpf ha bisogno di temperatura per funzionare se non ci arriva avrà sempre problemi si può ovviare stando su di giri e scaldando di più auto ma ogni tanto bisogna andare in tangenziale e fare un po’ di strada per fare rigenerazioni... chi fa così pochi km dopo 40/50 mila km e varie problematiche e spesso in officina dovrà decidere se fare più strada, sostituire auto Con un benzina,o addirittura rimuovere dpf..

il DPF non si può togliere. Dare consigli illegali, facendo rischiare denunce penali, non va bene
 
  • Like
Reactions: viper307 e Gegge67
d'accordo con vurt
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho avuto lo stesso problema con spia accesa “fai controllare motore”.è stato risolto con la sostituzione in garanzia della sonda del filtro anti particolato che mi hanno ordinato e sostituito in occasione del tagliando.se posso darti un consiglio confrontati con un’altra officina.Purtroppo manca serietà.io prima di fare il tagliando ho sentito 5 officine ufficiali e 4 per eseguire gli stessi lavori mi hanno chiesto prezzi da 280 a 450 €.
Solo uno mi ha spiegato che Giulia e Stelvio richiedono i lavori da eseguire da diagnosi e ho risolto con 72€........................la serietà