Filtro antipolline Alfa 156

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Roccoroki, 16 Novembre 2008.

  1. Sapete dirmi per caso come si smonta il filtro antipolline dell'alfa 156 2° serie e dove si trova?:decoccio:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Spia acqua nel filtro Gasolio Curiosità - Informazioni Generali 16 Luglio 2012

  3. lo trovi sotto la plastica dei tergicristalli, devi smonate le leve e poi la lunga plastica
    ovviamente lato passegero
    la foto è per indicarti quale plastica dicevo
    ...per seconda serie intendi la giugiaro esternamente?
     

    Files Allegati:

  4. già che ci siamo, come si smontano i tergicristalli?
     
  5. normalmente sollevi il tappo e trovi un dado penso da 8
    chiuso OT
     
  6. Nella prima serie non serve smontare i tergicristallo per cambiare il filtro antipolline , basta azionarli e fermarli quando sono alti. In questo modo si evita di smontarli, e si perde meno tempo. Però ripeto, nella prima serie, nella seconda non sò se fonziona così.
     
  7. nella seconda serie il filtro si trova dietro cassetto portaoggetti lato passeggero devi sdraiarti con la testa sotto il cassetto ed usare una pila per vedere bene.
    se cerchi nel forum trovi una giuda per la sostituzione del filtro che non è per niente agevole, io la prima volta ho tribolato non poco ma capito come fare è abbastanza semplice, attento il filtro della seconda serie è composto da due pezzi mentre quello della prima è un pezzo unico, devi prendere quello giusto.
    :guid:
     
  8. ciao ragazzi...come è possibile che io ho trovato un unico pezzo sulla mia giugiaro del 2004 e appena 22.000 km??
     
  9. non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che il filtro di serie sia intero (lo montano i fase di preassemblaggio) mentre i ricambi sono i due pezzi, quindi per toglierlo basta tirare è in qualche modo esce, il probblema è infilarlo quindi hanno fatto i ricambi in due parti.
     
  10. ok....si infatti sono 3 viti da togliere un po scomodo lavorare dietro ...poi mi sa che i filtri abbiano anche un senso di montaggio!!!??!!!
     
  11. Sì i filtri hanno un verso ma è chiaramente indicato sui filtri stessi. Per aprire ti serve una chiave a bussola da 5,5. Fossi in te approfitterei per spruzzare dello spray antibatterico all'interno del vano filtri (l'evaporatore è subito dopo i filtri) così da eliminare i cattivi odori se si sono formati