Filtro aria CDA su Gt JTDm

GTinfinity

Alfista principiante
13 Settembre 2008
160
1
19
fr
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 Jtd
Qualcuno di voi ha montato sul 1.9 mjt il cda della bmc? se si con quali risultati (apparte il debimetro che si rovina prima)?
 
Re: Cda bmc

A mio parere serve a poco mettere un filtro aria sportivo ad un motore turbo diesel che lavora già di suo in eccesso d'aria.. Apperte rovinarti il debimetro non fa nient'altro, e quello si che ti fa poi girare la macchina male! Cambia il filtro aria originale ogni 20 mila Km per avere le prestazioni ottime del tuo motore e mantenerle nel tempo.
Questa è la mia opinione poi ognuno è della sua scuola, comunque ci sono già discussione che parlano di questo. Ciao! :decoccio:
 
Ok, è quello che pensavo anch'io...grazie ciao ciao :decoccio:
 
se hai l'auto mappata il filtro qualchè cv te lo fa uscire.. ma con auto originale sono soldi buttati ..
 
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Allora, dopo aver fatto una prova di qualche mese su una punto 1.9 jtd montando un filtro sportivo conico, avendo ottenuto ottimi risultati in termini di prestazioni e non avendo riscontrato con un po' di accortezza i tanto temuti problemi di debimetro ho deciso di istallare tale filtro anche sulla mia GT Mjet (che ha filtro a pannello, downpipe, tubi ic in acciaio, scarico e centralina).
Avevo pensato che la posizione più congeniale dove mettere tale filtro fosse dietro lo scudo Alfa, sia perchè il mio paraurti novitec offre in quella posizione un sacco di spazio ben esposto all'aria e al riparo dal calore sia perchè non mi è parso aver trovato nel vano motore altro posto idoneo.
Ma veniamo al problema :smiley_029:...la presenza del radiatore ostacola il passaggio del tubo del filtro che ha una sezione ben più larga di quanto sia lo spazio lasciato al passaggio dal radiatore...Qualcuno di voi ha montato questo filtro? se si dove l'ha posizionato?