Filtro Aria sportivo Alfa Romeo 147

S

shinjichan

Utente Cancellato
Come posso migliorare l'aspirazione sulla mia Alfa 147 montando un Filtro Aria motore differente in sostituzione dell'originale filtro a pannello?

Il Sound può migliorare?
Sono Lavabili ?
C'è un aumento di potenza?

filtro-aria-147-diesel.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Filtro Aria su 147 JTD 115Cv

hai 3 possibilità
filtro aria a pannello
aspirzione diretta
aspirazione dinamica

per la tua 147 e per la maggiorparte delle auto quello che rende di + e che costa un pò meno...è il filtro a pannello io ti consiglio questo
ma di certo non guadagnerai 10cv :smiley_029:
però fa il suo sporco lavoro la macchina respirerà meglio...per guadagnare cv ci vogliono altri lavoretti che purtroppo sono anche + costosi.. :fun_033:
 
Re: Filtro Aria su 147 JTD 115Cv

sai darmi qualche marca a riguardo?
Se monto il filtro della GTA può andare bene?
 
Re: Filtro Aria su 147 JTD 115Cv

non puoi mettere quello della GTA
1 perchè è diverso
2 perchè è un semplice filtro cilindrico

potresti montare un BMC a pannello :decoccio:
 
Re: Filtro Aria su 147 JTD 115Cv

conosci qualche sito dove poter acquistarlo?
 
Filtro Aria... a cosa serve?

Ragazzi, scusate la mia ignoranza... ma a cosa serve il filtro aria? :fragend013:
Pogo questa domanda perché navigando su ebay ho letto un iserzione:

Filtro aria a pannello della BMC per Alfa 147 140CV e 150CV... euro 70,00 incluso spedizione.

Se volete vi posto il link :Cool!!!:
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

Ciao Paco, come dice il titolo del forum "Area Tuning - Solo estetica interni ed esterni" il tuo topic era nel posto sbagliato, continuiamo qui... :Cool!!!:
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

I filtri aria sportivi sono progettati e realizzati per garantire una portata d'aria maggiore rispetto ai tradizionali filtri in carta, consentondo di limitare al minimo la perdita di pressione del flusso d'aria che attraversa il filtro stesso e garantendo in questo modo le migliori condizioni per il pieno sfruttamento della potenza massima.
Risultano perciò evidenti i benefici che si possono ricavare sostituendo nell'autovettura di serie il filtro tradizionale in carta con il filtro sportivo.
Nella fattispecie quello che tu hai trovato dovrebbe essere un filtro a pannello in cotone ed anche il prezzo è buono :Cool!!!:
 
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

ci provo io a spiegare a cosa serve il filtro aria...mi sembra che la domanda iniziale sia questa..
in parole povere..
il motore per funzionare ha bisogno di aria..quest'aria viene presa dall'esterno tramite la scatola filtro che contiene il filtro aria..
l'aria prima di entrare nel "motore" viene appunto filtrata dal filtro...che trattiene lo sporco (polvere ec..) e fa passare l'aria buona..

i filtri sportivi si usano perchè sono + permeabili di quelli normali..quindi riescono a far respirare meglio il motore...
spero di essere stato chiaro...caso mai chiedi :smiley_004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro Aria... a cosa serve?

Ottimo ... e così il nostro Paco ora sa tutto sui filtri aria: Normali e "sportivi" :Cool!!!: