Filtro benzina Alfa 164 TS

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Ciro279, 10 Ottobre 2008.

  1. Salve a tutti miei cari!
    Qualcuno saprebbe indicarmi dove si trova il filtro della benzina della 164?
    ho come l'impressione che non venga sostituito da 18 anni e la cosa mi turba parecchio:D
     
  2. Sto caricando...


  3. Se è come nella 75 potrebbe essere sotto l'auto davanti alla ruota posteriore destra, vicino alla pompa della benzina.
    Prova a controllare, oppure attendi qualcuno chebe sappia di più.. :D
     
  4. Credo che cambi da modello a modello...la mia ex del 1991 l'aveva sul lato DX poco prima del serbatoio. Le auto più recenti es. 166 ce l'hanno incorporata nella pompa...almeno credo! :rolleyes:
     
  5. Lo trovi sotto il pianale nella parte posteriore destra in prossimità della ruota.
    Ha una forma cilindrica e lo trovi anche semplicemnete seguendo il percorso che fanno i tubi benzina dal serbatoio a uscire.
    La sostituzione è semplice ed il prezzo molto accessibile.
    Poi ve ne è un'altro a retina incorporato nella pompa benzina sita nel bagagliaio. Ma quello NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE INTASARE, SENNO' SO CACCHI.
     
  6. grazie a tutti carissimi!allora procedo e vi aggiorno!penso che in 18 anni non sia mai stato cambiato..poi vi dico che ci trovo dentro:D
     
  7. Mah...io lo cambiavo ogni 30.000 km circa e non ho mai trovato nulla di significativo. Tant'è che sulla 166 (TS) non l'ho mai sostituito e non credo che sia sostituibile/da sostituire ad intervalli chilometrici...:D:confused:
     
  8. Diciamo che quando è da sostituire se ne fa accorgere. La macchina singhiozza, a volte prende bene i giri a volte no. Tali sintomi dopo un rifornimento evidenziano la possibilità di presenza di acqua nel filtro. In ogni modo non credo che una volta smontato lasci intravedere l'eventuale mondezza accumulata nel tempo a meno che non si tratti di acqua. Buon lavoro!!
     
  9. salve a tutti, è da un pò che non mi faccio sentire, nel frattempo, dalla 166 jtd, ho trovato una splendida 164 2.0 ts del 1989, verde mirto, che appena posso inserisco le foto! Volevo chiedervi, che sia molto complicato sostituire dal serbatoio il tubo della benzina fino al tubo di mandata metallico?? Se qualcuno mi sa indicare se si può fare. Io sulla 166 che avevo (era a gasolio) mi ero sostituito la pompa carburante e quindi mi sentirei, con le dovute istruzioni, di fare anche questa sostituzione. Non è che perda benzina o altro, è solo questione di sicurezza! grazie e un caro saluto!