Filtro GPL

AngeloX

Alfista Intermedio
15 Marzo 2013
284
26
46
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Ciao Ragazzi,

una questione molto semplice, sono in procinto di fare il tagliando per la mia Giulietta GPL ma, a questo giro ho comprato tutti i componenti originali da Ebay e mi affiderò ad un meccanico di fiducia.

Ho un dubbio riguardo il filtro GPL, ci son 3 codici in circolazione:

0051887585
0051905867
0052079893

Da quello che ho capito(correggetemi se sto dicendo castronerie), il 0051887585 è stato sostituito dal 0051905867 ed il 0051905867 dal 0052079893 quindi quest'ultimo dovrebbe essere quello più recente.
Dovrebbero essere tutti e tre Classe 1.

Quello che ho io in questo momento è il 0052079893. Dovrebbe andare bene giusto ?

Grazie mille,

Angelo.
 
Rispondo giusto se può essere utile a qualcuno in futuro, siccome immagino che chi ha aperto il thread abbia già risolto.
Per quanto mi riguarda ho sulla mia un filtro gpl della "Tecneco filters" garantito 30bar, preso su ebay, e devo dire che non ho notato nessuna differenza con quello originale, problemi per fortuna non ne ho avuti, quindi immagino che vada bene.
 
  • Like
Reactions: AngeloX
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ragazzi,

una questione molto semplice, sono in procinto di fare il tagliando per la mia Giulietta GPL ma, a questo giro ho comprato tutti i componenti originali da Ebay e mi affiderò ad un meccanico di fiducia.

Ho un dubbio riguardo il filtro GPL, ci son 3 codici in circolazione:

0051887585
0051905867
0052079893

Da quello che ho capito(correggetemi se sto dicendo castronerie), il 0051887585 è stato sostituito dal 0051905867 ed il 0051905867 dal 0052079893 quindi quest'ultimo dovrebbe essere quello più recente.
Dovrebbero essere tutti e tre Classe 1.

Quello che ho io in questo momento è il 0052079893. Dovrebbe andare bene giusto ?

Grazie mille,

Angelo.
rispondo un pò in ritardo......è giusto l'ultimo è il 52079893 e comunque l'originale è molto meglio dei vari ydea -tecneco- japan parts siccome l'ho montati e smontati e aperti dopo l'utilizzo non c'è confronto purtroppo anche nel prezzo,anche se esternamente sono uguali dentro no.anche se nell'immediato non c'è differenza perchè la macchina va bene alla lunga si può pagare con gli interessi quello che si è risparmiato prima,io come ho scritto li ho usati e a 50.000 gli iniettori li ho dovuti cambiare è bastato un pieno di gpl probabilmente inquinato e forse il filtro originale avrebbe fatto la differenza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AngeloX e kormrider