Filtro pannello bmc alfa Gt

vins_84

Alfista Intermedio
16 Dicembre 2008
557
71
46
MB
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm Q2
Ciao a tutti, sono indeciso sul montere o meno il filtro in oggetto sulla GaTta, qualcuno che l'ha montato sa dirmi a quali migliorie vado incontro: si tratta di differenze percettibili o più effetto placebo?

Dimenticavo: la macchina è originale e non ho intenzione di mappare.

Ciaoooo

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
 
ti consiglio di montare il KN è fatto meglio ed è leggermente più performante...ma cmq la differenza è indifferente quello che sicuramente conviene e sul risparmo che avrai perchè lo pulisci e non lo sostituisce...inoltre quel pò di aria in più non và mai male anzi...
compra ancje il kit pulizia e olio costa appena 15 € e ti dura 4-5 lavaggi...quindi 75.000 km di pulizia e 0 zero spesa per la sostituzione...
 
Ma scusate indipendentemente dal filtro, non è il debimetro a regolare il flusso d'aria in entrata? e quindi o uso il filtro normale o quello lavabile le prestazioni non dovrebbero cambiare???
 
No, il debimetro misura solamente quanta aria viene aspirata: con un filtro più permeabile il debimetro rileva un afflusso maggiore d'aria e la centralina reagisce iniettando più combustibile entro certi parametri. cambiando il filtro non è che si ottengono chissà quanti cv ma sicuramente una migliore risposta del propulsore

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
 
perfetto vinc e anche la pulizia dell'aria grazie all'olio è migliore....cmq sinceramente prendi KN è il top....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul 33 x adesso ho preso un bmc, arrivato oggi e provato per 15km, nn sembra male...

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.