Filtro,Scarico e Centralina su 2.0 ts

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Simodinapoli, 23 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Salve ragazzi
    come da titolo della discussione vorrei installare un filtro uno scarico e rimapare la centralina della mia spider 2.0 ts.
    Volevo avere delle delucidazioni prima di fare cavolate....
    Iniziando dal filtro...meglio a pannello o conico ???
    Lo scarico sportivo omologato è un fattore estetico o serve realmente a qualcosa ??
    Per avere un buon rapporto di affidabilità e aumento di potenza a quanto massimo può arrivare la mappatura della centralina ??

Grazie anticipatamente a tutti :decoccio:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Supporto filtro olio 2.0 TS Twin Spark 4 Maggio 2017
    Motore rettificato + scarico modificato.....vorrei mettere filtro CDA consigli ? Twin Spark 8 Giugno 2012
    filtro aria BMC Oval Trumpet Airbox Twin Spark 18 Giugno 2011

3. per il filtro dipende da te...io consiglierei un bel pannellone che metti nel box originale...io ho un K&N e solo quello è 1,5cv in +...poco rombo ma efficace specie ai bassi regimi...
    oppure puoi mettere quelli a cono con aspirazione diretta ( NON OMOLOGATI MA DI + IMPATTO VISIVO ) dove hai rombo e qualche cavallino perchè appunto aspirazione diretta

per lo scarico, diepnde sempre da te e quanto vuoi spendere, solo il terminale qualcuno ti fa guadagnare 1/2cv mentre se prendi dai collettori al terminale il guadagno è pari quasi al 10 della potenza del motore, però questi ultimi costano un bel pò...

per la centralina tieni conto che è un benza quindi puoi tirare fuori 15 max 20cv se fatta bene...di + te li sconsiglio

4. grazie della risposta scaf :grinser002:
    Per quanto riguarda lo scarico non ho limite di spesa tanto che avevo pensato di metterci 2 terminali....ma tra le varie marche ancora non so bene come orientarmi...se hai consigli sono ben accetti.
    Per il filtro ad aspirazione diretta....capisco che non sia omologato ma estetica a parte rende meglio di uno a pannello ?
    Tirando un po' le somme mi è parso di capire che se faccio sti interventi la somma dell'incremento di potenza sarebbe : 1,5 (pannello) 10 (scarico completo) 20 ( centralina) tot = 31,5 quindi mi diventerebbe 181,5 cv ??
    E' tutti sti cavalli in più non renderanno meno sicura l'auto in termini di frizione e cose così ??

5. filtro meti un tipo di CDA (carbon dinamic air-box) per esempio di BMC o SIMOTA...scarico se hai soldi supersprint...e meglio se si cambia completo con coletore...poi metere un altro tipo e cambia solo poche componenti di sacrico se ti ss costa tantto...quante in piu cambiera potenzza sara meglia...software sull centralina deve essere buono...non tropo benzina e mapatura di acenzione deve essere buona perche si puo brucare i pistoni
    quanti cv saranno dopo non ti puo dire...dipende di condizioni motore e componenti di inezione...circa 15%

6. anche il CDA sarerbbe ottimo come filtro e guadagni anche qualche cv in + con vettura orivginale (anche 10cv in +), infatti il filtro a pannello che ho io ( di 1,5cv in + ) è con vettura originale, e con varie elaborazioni arriva fino a 8cv in +!

poi come dicevamo io e seb con uno scarico completo cioè dai collettori al terminale riesci ad avere un incremento abbastanza cospicuo, e più o meno i prezzi si aggirano sui 6 / 700 euri

7. il tuo è un benzina...

20 cv di rimappa te li sogni la notte...
    magari su un diesel li capisco...ma su un benza ne prenderai 4-5...forse 6...

nn credo d + :fragend013:

8. 20 cv in piu sollo con centralina modificata si puo prendere da motori atmossferici tipo 3.2 V6 di Alfa GTA perche hanno potenzza mechanica ma motore e chiuso con software perche emisoni scarichi devono essere di norme euro 3 e 4...dopo la mod tutte GTA vanno tantto meglio ...sull motore 2.0 16v come ha deto lybra...se cambera il filtro,scarico e meti sw modificato per queste modifiche si puo prendere 10-15% di serie

9. se vei sul sito della digital tuning troverai le tue risposte per quanto riguarda l'elaborazione con la centralina...se la tua è la versione da 150cv arriverai a 164cv.. :)

10. lybra...4/6 cv da una centralina benza??? ma stai scherzando??? fino a 15 li prendi tranquillamente...poi ci sono preparatori che ti cacciano fino a 25cv da una centralina benza a patto che poi fai un elaborazione abbastanza estrema al motore...

11. Interessante ... !

Savino (il migliore preparatore di questo Forum) riusciva a "cacciarne" al max 7 da un benzina aspirato ! (Domattina lo chiamo per capire) .:blink:.

Illuminaci Scaf ! Come si fa a tirarne fuori 15 dalla sola elaborazione della centralina ?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.