Filtro,Scarico e Centralina su 2.0 ts

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Simodinapoli, 23 Ottobre 2007.

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  1. Salve ragazzi
    come da titolo della discussione vorrei installare un filtro uno scarico e rimapare la centralina della mia spider 2.0 ts.
    Volevo avere delle delucidazioni prima di fare cavolate....
    Iniziando dal filtro...meglio a pannello o conico ???
    Lo scarico sportivo omologato è un fattore estetico o serve realmente a qualcosa ??
    Per avere un buon rapporto di affidabilità e aumento di potenza a quanto massimo può arrivare la mappatura della centralina ??

    Grazie anticipatamente a tutti :decoccio:
     
  2. Sto caricando...


  3. per il filtro dipende da te...io consiglierei un bel pannellone che metti nel box originale...io ho un K&N e solo quello è 1,5cv in +...poco rombo ma efficace specie ai bassi regimi...
    oppure puoi mettere quelli a cono con aspirazione diretta ( NON OMOLOGATI MA DI + IMPATTO VISIVO ) dove hai rombo e qualche cavallino perchè appunto aspirazione diretta

    per lo scarico, diepnde sempre da te e quanto vuoi spendere, solo il terminale qualcuno ti fa guadagnare 1/2cv mentre se prendi dai collettori al terminale il guadagno è pari quasi al 10 della potenza del motore, però questi ultimi costano un bel pò...

    per la centralina tieni conto che è un benza quindi puoi tirare fuori 15 max 20cv se fatta bene...di + te li sconsiglio
     
  4. grazie della risposta scaf :grinser002:
    Per quanto riguarda lo scarico non ho limite di spesa tanto che avevo pensato di metterci 2 terminali....ma tra le varie marche ancora non so bene come orientarmi...se hai consigli sono ben accetti.
    Per il filtro ad aspirazione diretta....capisco che non sia omologato ma estetica a parte rende meglio di uno a pannello ?
    Tirando un po' le somme mi è parso di capire che se faccio sti interventi la somma dell'incremento di potenza sarebbe : 1,5 (pannello) 10 (scarico completo) 20 ( centralina) tot = 31,5 quindi mi diventerebbe 181,5 cv ??
    E' tutti sti cavalli in più non renderanno meno sicura l'auto in termini di frizione e cose così ??
     
  5. filtro meti un tipo di CDA (carbon dinamic air-box) per esempio di BMC o SIMOTA...scarico se hai soldi supersprint...e meglio se si cambia completo con coletore...poi metere un altro tipo e cambia solo poche componenti di sacrico se ti ss costa tantto...quante in piu cambiera potenzza sara meglia...software sull centralina deve essere buono...non tropo benzina e mapatura di acenzione deve essere buona perche si puo brucare i pistoni
    quanti cv saranno dopo non ti puo dire...dipende di condizioni motore e componenti di inezione...circa 15%
     
  6. anche il CDA sarerbbe ottimo come filtro e guadagni anche qualche cv in + con vettura orivginale (anche 10cv in +), infatti il filtro a pannello che ho io ( di 1,5cv in + ) è con vettura originale, e con varie elaborazioni arriva fino a 8cv in +!

    poi come dicevamo io e seb con uno scarico completo cioè dai collettori al terminale riesci ad avere un incremento abbastanza cospicuo, e più o meno i prezzi si aggirano sui 6 / 700 euri
     
  7. il tuo è un benzina...

    20 cv di rimappa te li sogni la notte...
    magari su un diesel li capisco...ma su un benza ne prenderai 4-5...forse 6...

    nn credo d + :fragend013:
     
  8. 20 cv in piu sollo con centralina modificata si puo prendere da motori atmossferici tipo 3.2 V6 di Alfa GTA perche hanno potenzza mechanica ma motore e chiuso con software perche emisoni scarichi devono essere di norme euro 3 e 4...dopo la mod tutte GTA vanno tantto meglio ...sull motore 2.0 16v come ha deto lybra...se cambera il filtro,scarico e meti sw modificato per queste modifiche si puo prendere 10-15% di serie
     
  9. se vei sul sito della digital tuning troverai le tue risposte per quanto riguarda l'elaborazione con la centralina...se la tua è la versione da 150cv arriverai a 164cv.. : good . :
     
  10. lybra...4/6 cv da una centralina benza??? ma stai scherzando??? fino a 15 li prendi tranquillamente...poi ci sono preparatori che ti cacciano fino a 25cv da una centralina benza a patto che poi fai un elaborazione abbastanza estrema al motore...
     
  11. Interessante ... !

    Savino (il migliore preparatore di questo Forum) riusciva a "cacciarne" al max 7 da un benzina aspirato ! (Domattina lo chiamo per capire) .:blink:.

    Illuminaci Scaf ! Come si fa a tirarne fuori 15 dalla sola elaborazione della centralina ?
     
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