filtro sportivo brera 3.2 q4

Z

Zzumby

Utente Cancellato
ciao a tutti, ho appena acquistato un' Alfa Romeo Brera 3.2 Q4 SkyWindow e sono molto soddisfatto della macchina; vorrei sapere, per curiosità, se l'adozione di un filtro sportivo (BMC o K&N) porterebbe un miglioramento delle prestazioni o addirittura un peggioramento. Per quanto riguarda il sound invece??
grazie mille per le info
 
ciao Zzumbi!complimenti per l'acquisto!;)aspettiamo foto,ecc.
per il filtro sportivo(BMC) sia io che abezze lo montiamo sulla nostra 3.2 q4 e ha portato solo benefici(MINIMI)poichè il motore respira meglio(l'importante è che max ogni 10000km gli si fa una corretta manutenzione(così non rovini nulla e non perdi!
..il sound(che già è ottimo) migliora..specialmente se la fai cantare..prestazionalmente non perdi quasi nulla..diciamo che si svuota leggemente ai bassi!
..per avere un incremento un po' più consistente con filtro sportivo(anche qui però MINIMO eh..non aspettarti miracoli visto che è aspirato) lo dovresti abbinare ad una buona rimappa..
 
Grazie mille per i consigli...era proprio quello che volevo sentire!! Certo una bella rimappatura è sempre ben accetta, ma è una questione di costi!!! La brera è la mia prima macchina e l'ho acquistata usata( o meglio mio padre l'ha acquistata) e la devo mantenere da solo, quindi penso mi limiterò ad interventi minimi( come appunto il filtro dell'aria)
Comunque è una Brera 3.2 Sky window a trazione integrale, Blu Misano(mi piace tantissimo come colore), interni in pelle e sedili elettrici, nav satellitare e cerchi da 18...
 
eh..non sai quanto ti capisco..ho fatto anch'io come te per acquistarla e ho li stessi problem per mantenerla..;) cmq ne vale la pena e mi ripaga ogni volta che la guido e che la guardo..!!
..ma ogni volta che posso(piano piano..)ci apporto le poche migliorie di cui secondo me necessita..ora,dopo un anno, sono quasi soddisfatto al cento per cento!;)
cmq presentati e posta qualche foto nella sezione del garage..se hai bisogno di altri consigli basta chiedere e vedere le nst discussioni..magari ci trovi già le risp chye ti servono..!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao io volevo montare il filtro sportivo sulla mia spider 2.2 ma ho sentito che farlo in casa è praticamente impossibile perchè è posizionato in una posizione piuttosto inaccessibile.. qualcuno ha idea della spesa a cui si va incontro?