Finalmente posso paragonare la Stelvio a...

Non comprendo perché le macchine postate non potrebbero essere consone all'uso quotidiano? se lo erano 50 anni fa, perché non potrebbero esserlo oggi?.....solo perché in quelle di oggi hanno messo il blue tooth o il ricircolo dell'aria? l'unico e solo difetto può essere la benzina di cacca che viene fornita oggi, ma con la 100 ottani si risolve.....evidentemente io sono pazzo che ne utilizzo una del 72 tutti i giorni....ma forse meno pazzo di chi ha speso più di 40 mila euro per un qualcosa che tra 2/3 anni ne varrà un terzo ed alla scadenza della garanzia al primo problema sicuramente verrà portata dal demolitore...
considerando anche che i soldi del mio acquisto ad oggi si sono moltiplicati per dieci ed anche se la garanzia è scaduta da un pò, non ho il minimo pensiero nel portarla dal demolitore....e come si suol dire il cavallo di razza si vede sulla lunga corsa.... e tutte le mie auto, di lunga corsa ne hanno fatta più di qualsiasi stelvio o giulia
chissà chi è il pazzo....

Io credo che la verità stia sempre nel mezzo, non esista una verità assoluta.
Sono andato a lavorare per anni con una Ritmo 105 Tc senza aria condizionata, ma onestamente entrare negli uffici dove lavoravo fradicio da strizzare, dopo magari 200 km di autostrada... Ricordo bene I viaggi in montagna, in 4, con la Giulietta sedan di mio papà ... E dopo 480km scendevamo disfatti dal caldo... Ora onestamente apprezzo il fatto di potermi sedere sulla mia 159, mettere il clima a 20 e parlare e lavorare come se fossi in ufficio.
Sto restaurando la 128 di mio zio e non vedo l'ora di sfoggiarla..

Credo che ognuno di noi abbia le proprie motivazioni ed a seconda delle situazioni ci sia un veicolo più o meno adatto...
 
Scusate se mi intrometto in questa discussione tra "monumenti" di questo forum, so di essere nuovo e so di non avere verità in tasca...ma dove sta il problema? Non è forse il libero arbitrio la caratteristica che più ci distingue da altre specie? Il libero arbitrio ci fa scegliere se leggere o non leggere un post, se acquistare o no un'auto, se credere o non credere...mi sono iscritto a questo forum non per allinearmi al pensiero comune ma per conoscere esperienze che non ho, acquisire conoscenze e non per crearmi una seconda famiglia...per cui se GenTLe mi mostra un buon prodotto, se Nabucodonosor posta un tutorial interessante, se Sandruzzo mi racconta le sue emozioni al volante, se Korm mi fa vedere 100 auto da NON comprare perchè disfatte io sono loro grato, a prescindere da fascisti, comunisti, globalizzazione e Plasmon e minchiate simili...il libero arbitrio poi mi fa scegliere, ho scelto un'auto, ne sono felice e se a Sandruzzo non piace, col massimo rispetto, non me ne frega una beata m...... e sono certo che lui lo sappia...in 30 anni che compro auto ( poche x la verità) nessun venditore mi ha mai detto " guarda, questa te la sconsiglio, ha fatto un frontale 1 anno fa"...no, sono tutte perfette con pochi km e di ex dirigenti, ma dai...e se poi chi segnala è un po' caciarone, o ha idee politiche diverse dalle mie non me ne può fregar di meno, se il consiglio è buono lo ascolto volentieri...e poi, libero arbitrio...buona serata a tutti!!!
 
🤣Con il veicolo d'epoca posso circolare anche al centro di Milano
Sono i tanti come te che usano auto che dovrebbero essere classificate d epoca tutti i giorni come auto normali che hanno giustamente portato a norme più stringenti anche per i veri appassionati. Conosco uno che ha una Volvo T5 che usa normalmente,, Fuma come una ciminiera ma lui se ne frega e va dovunque Non voglio metterti allo stesso livello ma è una condizione che fa pensare
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Sono i tanti come te che usano auto che dovrebbero essere classificate d epoca tutti i giorni come auto normali che hanno giustamente portato a norme più stringenti anche per i veri appassionati. Conosco uno che ha una Volvo T5 che usa normalmente,, Fuma come una ciminiera ma lui se ne frega e va dovunque Non voglio metterti allo stesso livello ma è una condizione che fa pensa
Come il personaggio della volvo ne conosco altri con la nuova giulietta con la pompa diesel aperta che fumano forse più della volvo...
quello con la volvo dovrebbero fermarlo come dovrebbero fermare quello con la nuova giulietta....
Non credo che siano in tanti ad utilizzare una vera auto di interesse collezionistico come le mie.....esiste grande differenza nell'utilizzare auto catorci ed utilizzare auto in perfetta efficienza.....
e d'altro canto le differenze sul codice della strada, ci sono e ben scritte...per quanto mi riguarda sono perfettamente in regola.....
 
Ultima modifica:
Non comprendo perché le macchine postate non potrebbero essere consone all'uso quotidiano? se lo erano 50 anni fa, perché non potrebbero esserlo oggi?.....solo perché in quelle di oggi hanno messo il blue tooth o il ricircolo dell'aria? l'unico e solo difetto può essere la benzina di cacca che viene fornita oggi, ma con la 100 ottani si risolve.....evidentemente io sono pazzo che ne utilizzo una del 72 tutti i giorni, sotto qualsiasi cielo e condizioni ma forse meno pazzo di chi ha speso più di 40 mila euro per un qualcosa che tra 2/3 anni ne varrà un terzo ed alla scadenza della garanzia al primo problema sicuramente verrà portata dal demolitore...
considerando anche che i soldi del mio acquisto ad oggi si sono moltiplicati per dieci ed anche se la garanzia è scaduta da un pò, non ho il minimo pensiero nel portarla dal demolitore....considerando che non ha mai avuto un guasto solo ed esclusivamente manutenzione, sicuramente molto attenta, ma io posso.... e come si suol dire il cavallo di razza si vede sulla lunga corsa.... e tutte le mie auto, di lunga corsa, ne hanno fatta più di qualsiasi stelvio o giulia
chissà chi è il pazzo....
Come credi... Se credi che la tua Giulia su strada bagnata a 120 frena come il mio Stelvio e può evitare un ostacolo senza bloccare le ruote (chiamasi ABS) bene... Ma credimi non è così. Buon per te, ma io a Bruxelles la vedo dura andare in giro tutti i giorni con una macchina di collezione. Per giraci la domenica è un altra cosa... Cmq de gustibus... E comunque pensare che se non ci fossero i ***** come me a comprare macchine nuove Alfa voi stragrande maggioranza di persone con macchine di 50 anni fa avreste già fatto fallire l'alfa. Quindi prego, lo faccio per voi. 😜
 
Come credi... Se credi che la tua Giulia su strada bagnata a 120 frena come il mio Stelvio e può evitare un ostacolo senza bloccare le ruote (chiamasi ABS) bene... Ma credimi non è così. Buon per te, ma io a Bruxelles la vedo dura andare in giro tutti i giorni con una macchina di collezione. Per giraci la domenica è un altra cosa... Cmq de gustibus... E comunque pensare che se non ci fossero i ***** come me a comprare macchine nuove Alfa voi stragrande maggioranza di persone con macchine di 50 anni fa avreste già fatto fallire l'alfa. Quindi prego, lo faccio per voi. 😜
Certamente che l'abs per frenate improvvise è molto utile...ma il piede sensibile ed abituato il più delle volte lo sostituisce...poi ovviamente sulle leggi della fisica non si può andar contro...importante è adeguare la guida in base alle condizioni della strada e le perfomance del mezzo....
Per il discorso del fallimento dell'alfa ci sta già pensando qualcun altro....
 
Beh, la 156 era un pianale fiat... Quello della tipo... Ottimo ma era della Fiat. Credo di aver letto (sono ironico) che la questione sia leggermente diversa per Giulia e Stelvio... Ma solo leggermente e si chiama Giorgio... Comunque rispondi alla domanda che ti ho fatto... Veramente credi che le macchine che hai mandato in foto sono macchine consone per uso quotidiano? Tranquillo, non ti mando in manicomio, provo solo a capire
Prima di iniziare, volevo OMAGGIARE IL MAESTRO:

A Presto Franco... Cieli Blu Maestro


Sono Assolutamente convinto, certo! E figurati, sinceramente del giudizio altrui, e ciò di cui possano pensare, come diceva un VENTENNALE motto: "ME NE FREGO!" 🤚🏻

E giusto per chiarire, apprezzo immensamente il telaio 952 per l'Assoluta raffinatezza dinamica e Meccanica. Ma Solo ed esclusivamente per questo, perchè sono totalmente nauseato dalla maxi farcitura elettronica di cui ne sono dotati, dai controlli sul telaio a quelli sul motore.

Dico sul serio, non sto scherzando, la mia malattia in ambito automobilistico, è talmente radicata e micidiale, che molte volte, mi capita di avere degli incubi talmente reali, nei quali vendo una le mie carriole storiche per prendere una di queste nuove... e poco dopo impazzire appresso ai guai, entrando nel girone infernale dei rimpalli dell'assistenza che non c'è..

Conoscete la Veduta de: L'Innovazione fusa alla Tradizione?? Come dovrebbe essere ed in realtà non è se andiamo a vedere i numerosi slogan sbandierati dalle reclame pubblicitarie.. <<il Futuro è di chi ha un Grande Passato>> Bellissima questa frase, Epica, Eterna, Universale. Eppure sí, ma, Coerenza ne vedo assai poca in questo.

Questa Visione viene applicata in parte e marginalmente da fca sul telaio 952.

Avete presente quelle Storiche rivedute e ammodernate?? Negli States ne è pieno, come anche in Inghilterra.. una nota casa costruttrice che al momento mi sfugge.. comunque, se siete malati quanto il sottoscritto sicuramente mi capirete. Per farla breve: una Jaguar E-Type, una GT Shelby Cobra, ecc...ecc.. con tutti gli accorgimenti e le migliorie per affrontare le strade odierne... ma accorgimenti mirati ed essenziali.. non dei simulatori virtuali e schermi da play station al posto di quei meravigliosi cruscotti analogici..

Sono molto pragmatico: ecco la mia Filosofia, il mio Concetto di Auto.

IL Classico rivisto e ammodernato, TRADIZIONE & INNOVAZIONE che FUSE INSIEME, Creano qualcosa di Sublime.

ANCHE elettrico perché no, ma LIBERA SCELTA, non con delle ""dolci" e viscide mosse politiche, atte a spingere le mandrie in una sola direzione voluta.

LIBERTA' LIBERTA' !!
Sarei un falso totale se negassi il progresso della tecnica, SIA BEN LODATO!! Ma deve essere un progresso SANO!! UTILE, Semplice, Pulito, EFFICACE!!

e per me si racchiude qui:
Ben vengano i finestrini elettrici, il lunotto termico, gli specchietti, il condizionatore, l'idroguida, Il Santo ABS, buttiamoci dentro anche l'ESP.. le sospensioni a controllo Magnetico...ma stop!! Bastaaaa! Al Rogo le play station e quelle carriole di plastica di elio muschio... AL ROGO!!

Voglio Questo! Anche e NON SOLO elettrico per D'Io !!!

Semplicità, Pulizia, Essenzialita' voglio che l'automobilismo Risorga ad una Nuova Era e Risalga sull'Olimpo.

B_fb97b4ded784548a83c3c7ed947fd277.jpg
3b63e9458024b2ccd5c006328f746183.jpg
Alfaholics-GTA-R-290-04.jpg




1967-AC-Cobra-289.jpeg
113716981-275aaadc-6cfa-48a6-8b07-d55e5b6b69b7.jpg
1965-shelby-427-cobra-roadster-csx3178-carroll-shelby-s-personal-car-rear-fender.jpg
Alfa-Giulia-GT-22-porte-render-1-1200x600.jpg
Alfa-Romeo-Giulietta-elettrica-di-Stefano-Moraschini-1.jpg
Alfa-Romeo-GT-1300-Junior-1969-Restomod.jpg
Alfa-Romeo-GT-elettrica-12.jpg
88cb8501728d6d1c91628a0335d55507.png
Copia-di-Totem-GT-Electric0.jpg
unnamed-4.jpg


Questi sono i SUV che Voglio!! Lineee da Vere Alfa, spigolose, taglienti e Armoniche allo stesso tempo..
642860-5x2-lg.jpg


 

Allegati

  • Alfa-Giulia-GT-22-porte-render-1-1200x600.jpg
    Alfa-Giulia-GT-22-porte-render-1-1200x600.jpg
    102 KB · Visualizzazioni: 105
  • 1965-shelby-427-cobra-roadster-csx3178-carroll-shelby-s-personal-car-rear-fender.jpg
    1965-shelby-427-cobra-roadster-csx3178-carroll-shelby-s-personal-car-rear-fender.jpg
    134.1 KB · Visualizzazioni: 105
Ultima modifica:
Beh, per una volta e dico per una volta sono quasi d'accordo su tutto quello che hai scritto... Tranne : non dei simulatori virtuali e schermi da play station al posto di quei meravigliosi cruscotti analogici..". Ma sei mai entrato in Stelvio o Giulia? Ti sembrano delle PlayStation? La 164 aveva tre volte più bottoni e pulsanti ad minchiam di Stelvio! Anzi quello è uno degli argomenti dei vaggari medi per criticare il lavoro Alfa.. se uno grida:" hei Mercedes " Stelvio manco ci pensa a risponderti, o forse ti dice :"sto cazzo!" E nulla più... Per favore, criticare ci sta tutto ma dire che le Alfa moderne sono delle PlayStation o roba del genere fa ridere... Siamo anni luce (e per me va bene così) dalle altre auto.
 
Come credi... Se credi che la tua Giulia su strada bagnata a 120 frena come il mio Stelvio e può evitare un ostacolo senza bloccare le ruote (chiamasi ABS) bene... Ma credimi non è così. Buon per te, ma io a Bruxelles la vedo dura andare in giro tutti i giorni con una macchina di collezione. Per giraci la domenica è un altra cosa... Cmq de gustibus... E comunque pensare che se non ci fossero i ***** come me a comprare macchine nuove Alfa voi stragrande maggioranza di persone con macchine di 50 anni fa avreste già fatto fallire l'alfa. Quindi prego, lo faccio per voi. 😜
Su questo mi trovi d'accordo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto