Finalmente posso paragonare la Stelvio a...

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
1,224
1,196
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Prima di iniziare, volevo OMAGGIARE IL MAESTRO:

A Presto Franco... Cieli Blu Maestro

Sono Assolutamente convinto, certo! E figurati, sinceramente del giudizio altrui, e ciò di cui possano pensare, come diceva un VENTENNALE motto: "ME NE FREGO!" 🤚🏻

E giusto per chiarire, apprezzo immensamente il telaio 952 per l'Assoluta raffinatezza dinamica e Meccanica. Ma Solo ed esclusivamente per questo, perchè sono totalmente nauseato dalla maxi farcitura elettronica di cui ne sono dotati, dai controlli sul telaio a quelli sul motore.

Dico sul serio, non sto scherzando, la mia malattia in ambito automobilistico, è talmente radicata e micidiale, che molte volte, mi capita di avere degli incubi talmente reali, nei quali vendo una le mie carriole storiche per prendere una di queste nuove... e poco dopo impazzire appresso ai guai, entrando nel girone infernale dei rimpalli dell'assistenza che non c'è..

Conoscete la Veduta de: L'Innovazione fusa alla Tradizione?? Come dovrebbe essere ed in realtà non è se andiamo a vedere i numerosi slogan sbandierati dalle reclame pubblicitarie.. <<il Futuro è di chi ha un Grande Passato>> Bellissima questa frase, Epica, Eterna, Universale. Eppure sí, ma, Coerenza ne vedo assai poca in questo.

Questa Visione viene applicata in parte e marginalmente da fca sul telaio 952.

Avete presente quelle Storiche rivedute e ammodernate?? Negli States ne è pieno, come anche in Inghilterra.. una nota casa costruttrice che al momento mi sfugge.. comunque, se siete malati quanto il sottoscritto sicuramente mi capirete. Per farla breve: una Jaguar E-Type, una GT Shelby Cobra, ecc...ecc.. con tutti gli accorgimenti e le migliorie per affrontare le strade odierne... ma accorgimenti mirati ed essenziali.. non dei simulatori virtuali e schermi da play station al posto di quei meravigliosi cruscotti analogici..

Sono molto pragmatico: ecco la mia Filosofia, il mio Concetto di Auto.

IL Classico rivisto e ammodernato, TRADIZIONE & INNOVAZIONE che FUSE INSIEME, Creano qualcosa di Sublime.

ANCHE elettrico perché no, ma LIBERA SCELTA, non con delle ""dolci" e viscide mosse politiche, atte a spingere le mandrie in una sola direzione voluta.

LIBERTA' LIBERTA' !!
Sarei un falso totale se negassi il progresso della tecnica, SIA BEN LODATO!! Ma deve essere un progresso SANO!! UTILE, Semplice, Pulito, EFFICACE!!

e per me si racchiude qui:
Ben vengano i finestrini elettrici, il lunotto termico, gli specchietti, il condizionatore, l'idroguida, Il Santo ABS, buttiamoci dentro anche l'ESP.. le sospensioni a controllo Magnetico...ma stop!! Bastaaaa! Al Rogo le play station e quelle carriole di plastica di elio muschio... AL ROGO!!

Voglio Questo! Anche e NON SOLO elettrico per D'Io !!!

Semplicità, Pulizia, Essenzialita' voglio che l'automobilismo Risorga ad una Nuova Era e Risalga sull'Olimpo.

Visualizza allegato 222407Visualizza allegato 222408Visualizza allegato 222409

Visualizza allegato 222396Visualizza allegato 222397Visualizza allegato 222398Visualizza allegato 222399Visualizza allegato 222400Visualizza allegato 222401Visualizza allegato 222402Visualizza allegato 222403Visualizza allegato 222404Visualizza allegato 222405

Questi sono i SUV che Voglio!! Lineee da Vere Alfa, spigolose, taglienti e Armoniche allo stesso tempo..
Visualizza allegato 222406

Breve OT...tra decine di capolavori potevo giocarmi un occhio che avresti postato "Povera Patria" 🤣🤣...mi unisco al lutto, un altro pezzo di storia della musica italiana che se ne va, ne rimangono davvero pochi, poi ci resteranno solo gli Sferaebbbbasta e gli Achilli Lauro...quanta tristezza

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,604
15,069
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Breve OT...tra decine di capolavori potevo giocarmi un occhio che avresti postato "Povera Patria" 🤣🤣...mi unisco al lutto, un altro pezzo di storia della musica italiana che se ne va, ne rimangono davvero pochi, poi ci resteranno solo gli Sferaebbbbasta e gli Achilli Lauro...quanta tristezza
Come non poteva essere Povera Patria.. racchiude Universi interi... produzioni automobilistiche incluse...

• Like
Reactions: Leonardo00

Stelviona_05

Super Alfista
10 Marzo 2020
1,066
565
159
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjet 160cv AT8 sport-tech
Altre Auto
Smart forfour
provo a rispondere in maniera costruttiva:
così come @Stelviona_05 anche io uso l'auto per lavoro, sono un commerciale, e percorro circa 60 mila km/anno, in situazioni normali. grossa differenza, l'auto è aziendale e non mia, ma l'ho scelta e configurata io.
andare dai clilenti con le auto delle pagine precedenti?
con le più anziane (e meravigliose) darei l'immagine del personaggio un po' eclettico che rinuncia alla solita Passat SW, il che potrebbe anche essere positivo; ma 5.000 km al mese con un auto di 30 o 40 anni, vestito in un certo modo e con determinate necessità di spazio e confort, non è praticabile.

se mi presentassi con la 156, che a suo tempo mi piaceva tantissimo, ed è anche la prima auto su cui abbia superato i 200km/h alla guida (test drive nel 1997, tra Sestri Levante e Lavagna in A12) farei la figura del rappresentante con la macchina vecchia. nulla più, e nulla meno.
sarà (stata) anche una gran bella e valida auto, con una tenuta incredibile per l'epoca, ma non è adatta al compito di rappresentanza, così come le BMW serie 3 e le Audi A4 dello stesso periodo, anch'esse in mano a rumeni etc
ed è lontana ANNI LUCE dal piacere di Guida della Giulia a trazione posteriore

sul discorso affidabilità, toccando ferro ho percorso centinaia di migliaia di km con auto moderne, e l'unica volta che sono tornato sul carrattrezzi è stato per una foratura a 190 orari, che mi ha distrutto il pneumatico prima di arrivare a fermarmi. senza ruotino, ma con una assistenza veloce e puntuale.

ultimo punto, ma qui sono chiaramente influenzato dalla mia situazione personale (auto aziendale, costi non a mio carico) quello dei costi di riparazione: sono un aspetto importante, ma non identificano la bontà di una vettura, altrimenti la Panda del 1985 sarebbe una macchina migliore della Ferrari 488, perchè se fai un incidente ti costa meno.. PS per la moto, i cui costi li sostengo io di tasca mia, ho scelto quella che mi faceva godere alla guida, anche se è quella con i ricambi più costosi dell'universo, non quella più economica.. cerco solo di non romperla !
Leggermente diverso per me, nlt ma per mia scelta, sono il titolare di uno studio commerciale e utilizzo la macchina per recarmi ad alcuni appuntamenti in giro per roma (più spesso utilizzo il mio caro sh300), sicuramente quando piove, o quando vado ad incontri più rappresentantativi la stelviona rimane più comoda e sicuramente è un bel biglietto da visita. Nei suv trovo la quadra nell utilizzo personalmente, oltre che la stelvio l ho comprata soprattutto per il piacere di mio figlio, e ad oggi mi trovo d accordo con lui! Con il q5 che avevo precedentemente in 18mila km aveva gia fatto un mesetto in officina...

Stelviona_05

Super Alfista
10 Marzo 2020
1,066
565
159
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
Altre Auto
Smart forfour
Ps potrei pensare ad un alfa d epoca da affiancare alla stelviona, ma purtroppo il tempo e la mia non manualità non me lo permette..

Stelviona_05

Super Alfista
10 Marzo 2020
1,066
565
159
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
Altre Auto
Smart forfour
Anche tuo figlio ti fa ascoltare questi "trapper" in macchina? 😂

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,604
15,069
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
  • Haha
Reactions: Leonardo00

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente