Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui

G

giulietta88

Utente Cancellato
ciao a tutti
volevo comprarmi la nuova giulietta 2.0 jtdm come quella presente nel pdf. qualcuno conosce i finanziamenti per la giulietta?
 

Allegati

  • Giulietta 2.0 JTDm-2 170CV Distinctive.pdf
    535.9 KB · Visualizzazioni: 712
preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Ciao ragazzi, sono stato ad un concessionario di Roma per fare un preventivo della Giulietta, questo è in sintesi l'equipaggiamento:

1.6 jtdm 105 cv Distinctive
rosso metallizzato
Interni pelle e tessuto
Sport pack + Premium pack
Parabrezza termico
tetto apribile
Impianto Bose

Listino 30.500 euro con sconto di 2931 euro più l'ipt ecc il totale da pagare sarebbe di 27900 euro.
Ho chiesto le modalità di pagamento e mi hanno detto che a prescindere dall'anticipo che si versa, per tutto il mese di Ottobre Alfa dà un finanziamento con il tan al 3.9%...
Facciamo due ipotesi, se dessi 15000 di acconto, quindi finanziandone 12900, le rate a 3 anni verrebero 452,50 euro... ma calcolatrice alla mano, 452,50x36rate viene 16290... non mi sembra un tasso del 4%... ma se i miei calcoli non mi ingannano, siamo al 16% circa (parlo del TAN, non del taeg)!!! un po' troppo, ora dovrei chiamare la concessionaria ma non c'è il tipo che mi ha fatto il preventivo. Voi avete avuto questo tipo di informazioni?!
 
Riferimento: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

io a giugno ho fatto il finanziamento a 3.9% e praticamente vado a pagare solo 480 euro l'anno di interessi direi molto basso visto l'andazzo degli ultimi anni...tieni presente che il calcolo che fanno loro è comprensivo del supplemto di prezzo del "prestito protetto", "sava dna" e l'eventuale assicurazione furto incendio ( a giugno era obbligotoria per prendere il finanziamento agevolato) quindi è normale che ti ritrovi a pagaer tutti quei soldi in più..ma cmq nel preventivo che ti ha fatto ti DEVE aver dovuto specificare anche tutti i servizi che vengono aggiunti obbligatoriamente con il finanziamento sava.
 
Riferimento: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

si è normale... Ma quello che determina la cifra nel rimborso del finanziamento non sono gli interessi effettivi ma bensi il prestito protetto e il furto incendio. Maggiore incisione ha il prestito protetto
 
Riferimento: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Io ora non ricordo il tasso, più alto del 3,90 sicuro, ma la rata ce l'ho più bassa che con Sava. (consiglio del conce)
il mio è Santander, comunque è full option (furto, incendio, eventi atmosferici, eventi socio politici, grandine, vandalismo, kasko e protezione guidatore), puù qualche altro accessorio che adesso non ricordo.
Finanziato 10.000 euro.
 
Riferimento: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Io ora non ricordo il tasso, più alto del 3,90 sicuro, ma la rata ce l'ho più bassa che con Sava. (consiglio del conce)
il mio è Santander, comunque è full option (furto, incendio, eventi atmosferici, eventi socio politici, grandine, vandalismo, kasko e protezione guidatore), puù qualche altro accessorio che adesso non ricordo.
Finanziato 10.000 euro.

Asterix puoi anche specificare la durata e l' importo della rata?
 
Riferimento: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Non ce l'ho in questa abitazione, ma comunque sono 48 rate a circa 300 euro mensili.
Il tasso al 5,51%, con tutti i servizi di cui sopra, compreso la kasko.
Potevo pagare in contanti ma ho preferito così, perchè pur considerando gli interessi, facendo a parte le stesse opzioni nell'assicurazione RC auto andavo a pagare di più.
In altri termini mi è convenuto, ma non sono andato io a cercare Santander, il conce aveva due opzioni fattibili e questa era più conveniente rispetto alla Sava con gli stessi "optional".
Nota a margine: l'assicurazione "agevolata" invece è 36 mesi, quindi probabilmente estinguerò prima il finanziamento, non ci sono penali.
 
Riferimento: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

Grazie ragazzi per le info, in effetti sono andato in un altro conce che mi ha spiegato il tutto. In effetti il tasso è 3,9 ma c'è l'assicurazione inclusa! Io però sto valutando anche altri prestiti, però è un peccato che pagando tutto in contanti non facciano altri sconti!
 
Re: preventivo con prove di finanziamento, 3,90%!?!?

mi dite a che concessionari di roma siete andati???
vorrei andarci anche io...
ma nn so.. x ora son stato solo a quello a viale manzoni!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto