Cessione definitiva dei servizi LIVE navigatore Uconnect

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,484
688
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
come per molti altri , con auto del gruppo, stanno finendo o sono già finiti i servizi live dell'uconnect, abbiamo un sistema telematico già datato, se poi ci tolgono anche quel poco che ha , sarebbe ancora peggio, invito a tutti coloro che stanno finendo o sono finiti i servizi, ad esporre le nostre lamentele su alfa romeo, al segunte link :
customerservicesitalia@customerc
o numero verde 00 800 2532 0000
non è giusto, nei nostri confronti che alfa romeo, prima ci publicizza un servizio, senza termine, no lo paghiamo poi, ce lo toglie senza nessuna possibilità di rinnovo, se non quella di mettere il mopar connect, per avere qualcosa di simile, con una cifra assurda di circa 420 euro!!! escluso abbonamento annuale di circa 100 euro
 
Mi spiace per te e per chi verrà privato dei servizi, ma tranquillo che lo stesso non era “senza termine” nelle clausole che hai accettato prima di usarlo e sicuramente era indicato che il servizio poteva esser sospeso, modificato o cancellato a discrezione del fornitore.
Succede con un milione di servizi, una volta che non sono più sostenibili o che mantenerli perde giustificazione per il fornitore, vengono staccati.
Ripeto che mi dispiace, ma non è la prima e non sarà l’ultima volta, succede sui vari sistemi operativi dei cellulari, spengono i server sui videogiochi, non aggiornano più i navigatori ecc ecc ecc potrei continuare per ore..

PS non aprire un trilione di post sull’argomento, non serve anzi puó infastidire e disperdere i commenti senza motivo ne vantaggio.
 
Mi spiace per te e per chi verrà privato dei servizi, ma tranquillo che lo stesso non era “senza termine” nelle clausole che hai accettato prima di usarlo e sicuramente era indicato che il servizio poteva esser sospeso, modificato o cancellato a discrezione del fornitore.
Succede con un milione di servizi, una volta che non sono più sostenibili o che mantenerli perde giustificazione per il fornitore, vengono staccati.
Ripeto che mi dispiace, ma non è la prima e non sarà l’ultima volta, succede sui vari sistemi operativi dei cellulari, spengono i server sui videogiochi, non aggiornano più i navigatori ecc ecc ecc potrei continuare per ore..

PS non aprire un trilione di post sull’argomento, non serve anzi puó infastidire e disperdere i commenti senza motivo ne vantaggio.
ma quando ho firmato l'acquisto dell'auto, compresi tutti gli optional coni servizi live, sul contratto , non era scritta nessuna fine dei servizi, questo sono sicuro, ho ancora il contratto integro
 
Temo che da qualche parte, qualche sotto stipula di qualche condizione d’uso, riportata magari in qualche addendum del manuale questa informazione sia presente; le tutele per i consumatori sono sempre molto scarne di conseguenza non mi stupisce che non sia immediatamente identificabile.

Moltissimi servizi online come ti hanno già detto vanno in end of life e questa sera ho sperimentato quanto è brutto come è stato gestito da FCA su Giulietta; ora premendo uConnectLive la radio sembra avere un bug da quanto spoglia e antiestetica è la schermata che si presenta. Di solito le gestioni serie predispongono un pacchetto end of life che rende il dispositivo dignitoso quando il servizio viene scollegato, Qui pare che l’attività sia stata affidata a Titti e Silvestro che si sono dedicati ai soliti inseguimenti dimenticandosi di confezionare un aspetto di fine vita meno povero.

Farò sicuramente reclamo; non servirà a nulla, in quanto il Servizio Clienti per FCA è solo un costo, non è un valore aggiunto e soprattutto da come lo gestiscono non sono neanche capaci di farlo diventare un valore aggiunto e di conseguenza potrebbero anche risparmiare headcounts.

Che amarezza!

Eccovi una foto di uConnect Live da oggi a per sempre!
 

Allegati

  • 9ADB83C1-1307-4155-AC33-028F84706BD9.jpeg
    9ADB83C1-1307-4155-AC33-028F84706BD9.jpeg
    564.1 KB · Visualizzazioni: 222
  • Triste
Reactions: Felypetto
Temo che da qualche parte, qualche sotto stipula di qualche condizione d’uso, riportata magari in qualche addendum del manuale questa informazione sia presente; le tutele per i consumatori sono sempre molto scarne di conseguenza non mi stupisce che non sia immediatamente identificabile.

Moltissimi servizi online come ti hanno già detto vanno in end of life e questa sera ho sperimentato quanto è brutto come è stato gestito da FCA su Giulietta; ora premendo uConnectLive la radio sembra avere un bug da quanto spoglia e antiestetica è la schermata che si presenta. Di solito le gestioni serie predispongono un pacchetto end of life che rende il dispositivo dignitoso quando il servizio viene scollegato, Qui pare che l’attività sia stata affidata a Titti e Silvestro che si sono dedicati ai soliti inseguimenti dimenticandosi di confezionare un aspetto di fine vita meno povero.

Farò sicuramente reclamo; non servirà a nulla, in quanto il Servizio Clienti per FCA è solo un costo, non è un valore aggiunto e soprattutto da come lo gestiscono non sono neanche capaci di farlo diventare un valore aggiunto e di conseguenza potrebbero anche risparmiare headcounts.

Che amarezza!

Eccovi una foto di uConnect Live da oggi a per sempre!
appunto per questa mancanza di Alfa romeo, che non è come prendere una 'panda', ma 'alfa romeo', ha un altro costo, facendo questi giochetti loschi, perde di credibilità, nel contempo si gioca anche il nome, stessa cosa è successa a me, settimana scorsa, ho fatto diverse volte reclamo, e l'assistenza clienti, mi ha semplicemente detto che se voglio avere ancora i servizi live, dovrò installare il mopar connect, alla folle cifra di 450 euro!!! e ogni anno il rinnovo dei servizi a circa 100 euro, ma siamo alla follia??? ma se l'uconnect ha sempre funzionato senza scatola nera, perchè ora devo installarla? non sarebbe stato + onesto darci la possibilità da parte loro, di poter rinnovare i servizi live anche a pagamento, ma ad una cifra ragionevole non ad una estorsione, secondo me l'unica cosa che possiamo fare tutti assieme, è continuare a reclamare, ricordandogli che non ci daranno la possibilità di rinnovo, con giusta ragione non compreremo + alfa romeo
 
  • Like
Reactions: Gegge67 e mcrs969
Ripeto che mi spiace per te ma stai chiedendo che continuino a produtte la benzina rossa per la tua Ritmo per non farla modificare per funzionare a verde.. è una battaglia persa e prima te la metti via meglio starai tu e i poveretti del Customer Care
 
  • Like
Reactions: tcpma
Mi unisco alla discussione, poichè vedendo anche io la scadenza dei servizi live a fine anno, ci sono rimasto molto perplesso dato che mi vengono chiesti 400€ per l'installazione dell'hardware mopar connect che non si sa neanche cosa sia e ulteriore rata annuale
 
Ciao a tutti! Io i servizi live non li ho potuti neppure attivare avendo acquistato una seconda Giulietta nel marzo 2021. Però ho potuto attivare da MES le schermate Performance. Che voi sappiate, queste saranno comunque visibili, vero? Per i live me ne farò una ragione anche se concordo su una politica indecente e ho timore che sarà sempre peggio con le auto sempre più connesse.
 
Ciao a tutti! Io i servizi live non li ho potuti neppure attivare avendo acquistato una seconda Giulietta nel marzo 2021. Però ho potuto attivare da MES le schermate Performance. Che voi sappiate, queste saranno comunque visibili, vero? Per i live me ne farò una ragione anche se concordo su una politica indecente e ho timore che sarà sempre peggio con le auto sempre più connesse.
Il problema non sono tanto i 79€/anno o 170 mi sembra per 3 anni per i servizi light(cioè senza assistenza stradale) ma 400€ per mettere una scatola nera che non capisco a cosa serva se i servizi live già esistono sull'auto e l'aggiornamento mappe a parte
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema non sono tanto i 79€/anno o 170 mi sembra per 3 anni per i servizi light(cioè senza assistenza stradale) ma 400€ per mettere una scatola nera che non capisco a cosa serva se i servizi live già esistono sull'auto e l'aggiornamento mappe a parte
Io il modulo non lo installo. Mi bastano le performance.