Fine vita 166

MURALFA

Alfista principiante
15 Ottobre 2019
11
35
14
Regione
Veneto
Alfa
166
Motore
166 2.4 JTD
Buongiorno e buone feste
Sono arrivato a prendere la decisione di rottamare 166 2.4 con oltre 700000km. Dispiace.
Pensavo che potesse avere un valore economico residuo, visto il kilometraggio, ma tutte le concessionarie ed anche 'noi compriamo auto.it ' praticamente ti fanno un favore a ritirarla.
Può essere vero?? Che ne dicono in quel di Arese dove ce anche il museo?
Saluti Fabio
 
Purtroppo le auto vecchie e diesel euro 3/4 non valgono niente perché ci si è messo di mezzo il governo con normative regolamenti per obbligare la gente a comprare auto nuove... che poi non funziona perché la gente ripara quelle che ha e i nuovi vendono con contagocce!!! Può essere che auto se tenuta bene valga anche qualcosa ma purtroppo ora va così... se trovi un appassionato che magari ne fa un uso marginale e non abita dove ci siano restrizioni varie... potrebbe anche comprarla...certo che 700 mila km ha fatto il suo corso.. sicuramente ne potrà fare molti ancora ma qualcuno ci mette i bastoni tra le ruote..
 
...per farne ancora dovrei sistemare un po' di cosine...non ne vale la pena..
 
La tua macchina vale qualcosa soltanto per farne pezzi di ricambio, se ha la pazienza, il tempo, la voglia, lo spazio per farlo.
ma se vuoi cederla intera, purtroppo devi pagare per smaltirla.
 
....e si...speravo di andare avanti fino a un milione di km...adesso non va più neanche il riscaldamento...
 
La penalizza molto anche la cilindrata. In Italia i 1,6cc valgono qualcosa, i 2,0cc valgono poco e i 2,4\3,0cc non valgono nulla. Questo è il frutto del genio dei nostri amministratori.
 
Sto per ereditarne una con 189 milakm da mio suocero, ma è praticamente nuova...il tuo chilometraggio non può che rendermi felice...[emoji772][emoji123]
I Motori Fiat diesel e turbodiesel normali o jtd o mjet sono indistruttibili
 
...vai tranquillo...motore ok anche adesso, il problema oramai son le altre parti meccaniche oltre alla normale usura...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...con quel chilometraggio la tua 166 ha fatto la sua vita. Gli ingegneri FIAT i motori lì han sempre saputi fare bene, ma è sul resto che siamo meno competitivi (con scricchiolii,assemblaggi, verniciature discrete ...ci siamo abituati a convivere).
Ahimè, come detto da qualcuno, smontata e venduta a pezzi ha ancora valore, ma tutta intera purtroppo no.
Aggiungo i complimenti a te per la cura che ne hai avuto, perché anche un buon motore se trattato male ti lascia a piedi !