Finestrini GTV

Discussione in 'Interni' iniziata da Quadrifoglio, 27 Febbraio 2007.

1. Volendo sistemare quei fastidiosi finestrini(che tutte le volte che apro e richiudo le portiere non entrano mai nelle guarnizioni),oggi ho provato a regolare le 2 viti che ci sono nella portiera.(quelle per regolare l'inclinazione)
    La situazione è un po' migliorata ma non abbastanza!!!

Qualcuno ha provato per caso a regolare il fondo corsa dei motorini elettrici? Mi basterebbe far fermare il vetro 1 mm prima per far entrare il vetro nella sua sede.

Credo sia un problema diffuso, a parte i Gtv e Spider ultima serie che credo abbiano lo stesso sistema che monta anche la bmw.

Quadrifoglio

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Finestrino lato guida GTV non si chiude Interni 4 Aprile 2018
    Guarnizione finestrino Interni 15 Settembre 2016
    finestrini Gtv vibrano / rumorosi Interni 5 Marzo 2008

3. Intendi il sistema che monta la Mini? Ogni volta che si apre la portiera il finestrino si abbassa di 2mm ?
    Per quanto riguarda l'allineamento posso consigliarti questo sito che non è pretamente per Alfa ma per spider inglesi Leggi
    Magari prendi qualche dritta alla fine il meccanismo è lo stesso.
    Ciao!

4. non perdere tempo nel cercare regolazioni di fine corsa e inclinazione cristallo,
    ti basta sostitiure i 4 pattini, 2 per portiera, che scorrono sulle guide dell'alzacristallo

per sostituirli devi smontare i pannelli, però risolvi in maniera definitiva con soli 16€
    se vuoi ti posto i 4 codici dei ricambi

5. Mi faresti un favore. :)
    Tu dici che con il passare del tempo si sono stortate le guide dei cristalli?
    Anche tu avevi lo stesso problema e lo hai risolto così?
    E' difficile smontare queste quide?

Quadrifoglio

6. P.S. grazie J.Kay x la guida.

7. scusa se rispondo solo ora

questi sono i codici dei ricambi da acquistare
    60578688
    60606281
    60585986
    60606283

non dipende dalla guida che si storta col passare del tempo ma dal pattino;
    quest'ultimo ha un rivestimento in teflon che consumandosi con l'uso fa "prendere gioco" al cristallo.
    il mio precedente GTV soffrira di questo problema ad entrambi i vetri, una volta sostituiti i pattini è tornato tutto a posto senza necessità di alcuna regolazione.

un suggerimento:
    sostituisci un pattino per volta e lubrifica preventivamente la guida su cui scorre.

8. siete sicuri che ci sia sulle ultime versioni??è mooolto utile come sistema,preserva guarnizoni e finestrini...