Finestrino bloccato

big

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
5
1
4
38
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
Ciao a tutti, sono nuovo, già passato nella sezioni presentazioni e a breve scriverò una FAQ per la sostituzione della pompa e cilindretto di ripetizione frizione dell'alfa gt (lavoro eseguito u mese fa) ho già guardato nel forum ma non c'è nessuno che ha avuto il mio stesso problema riguardo gli alzacristalli elettrici, o se c'è già l'argomento vi prego di inidirzzarmi.

Il vetro lato guidatore oltre ad avere il solito problema che sale a scatti (con il reset andava a posto), mi si è bloccato...cioè no va né su né giù.
Sostituito già il motorino (funziona al 100%)...scambiate le centraline guidatore e passeggero (la centralina guidatore installata dal lato passeggero funziona correttamente)...a volte si rianima sbattendo la portiera (e il finestrino, sempre quando c ha voglia lui si abbassa un po e risale quando si apre e chiude la porta).
Si sente a volte, il relè che si eccita ma in maniera del tutto casuale (a volte in su e altre in giù) e non sempre porta alimentazione al motorino.

Non so più dove sbatter la testa....ora viaggio senza pannellatura nella portiera e il finestrino scollegato (fatto risalire con il 12V della batteria).

Grazie mille in anticipo....bellaaaaaaaa

• Like
Reactions: enzodaniel
P

polinesiano

Utente Cancellato
Filo interrotto da qualche parte o falso contatto nella battuta della portiera.

big

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
5
1
4
38
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
Ciao, intanto grazie mille per la risposta, allora il connettore alla centralina aveva un falso contatto...già ripristinato ma il problema non si è risolto...come faccio ad individuare il cavo???qualchuno ha uno schema elettrico o qualche idea per sistemare il tutto????
I fine corsa dite che non centrano niente???

grazie mille

big

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
5
1
4
38
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
Ciao, ho ripristinato il collegmaneto della centralina dell'alzavetro al cablaggio (ho saldato i fili)..ora il finestrino si abbassa bene...alla chiusura della porta si chiude completamente...ma on va più su al premere del pulsante..praticamente quando devo tirar su il vetro devo aprire e chiudere la porta....idee????

ciao e grazie

ale71

Nuovo Alfista
31 Agosto 2015
1
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
JTD 110KW Diesel
Ciao a tutti, sono nuovo, già passato nella sezioni presentazioni e a breve scriverò una FAQ per la sostituzione della pompa e cilindretto di ripetizione frizione dell'alfa gt (lavoro eseguito u mese fa) ho già guardato nel forum ma non c'è nessuno che ha avuto il mio stesso problema riguardo gli alzacristalli elettrici, o se c'è già l'argomento vi prego di inidirzzarmi.

Il vetro lato guidatore oltre ad avere il solito problema che sale a scatti (con il reset andava a posto), mi si è bloccato...cioè no va né su né giù.
Sostituito già il motorino (funziona al 100%)...scambiate le centraline guidatore e passeggero (la centralina guidatore installata dal lato passeggero funziona correttamente)...a volte si rianima sbattendo la portiera (e il finestrino, sempre quando c ha voglia lui si abbassa un po e risale quando si apre e chiude la porta).
Si sente a volte, il relè che si eccita ma in maniera del tutto casuale (a volte in su e altre in giù) e non sempre porta alimentazione al motorino.

Non so più dove sbatter la testa....ora viaggio senza pannellatura nella portiera e il finestrino scollegato (fatto risalire con il 12V della batteria).

Grazie mille in anticipo....bellaaaaaaaa

Suppergiù anch'io ho avuto lo stesso problema, cioè finestrino bloccato in seguito ai soliti disturbi...
A me è andata bene staccando batteria, entrambe le centraline tutta notte, pulite e rimontaate l'indomani... tutto ha ripreso a funzionare...

In bocca al lupo!

alessiostracuzzi91

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2016
22
1
4
30
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1900 jtd
Ciao a tutti ho lasciato l auto cn il finestrino lato passegero chiuso e l indomani lo trovato aperto poi quando alzo il finestrino si alza a scatti vosa puo essere?

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,457
5,547
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
può essere che hanno forzato a scendere e ha perso memoria saliscendi prova a tenere premuto tasto in su per più secondi anche chiuso e poi abbassato per provare a riprogrammare memoria finestrino

• Like
Reactions: Cuore_SportivoQV

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente