Finestrino che fischia

lucaskizzato91

Alfista principiante
5 Aprile 2009
1,548
4
39
33
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105@135
ciao ragazzi ho il finestrino destro posteriore (manuale con leva) della mia 156 che fischia quando lo abbasso non riesco a risolvere il problema, ho anche provato a bagnarlo con l'alcool sotto consiglio di un amico ma niente come faccio? è davvero fastidioso per i passeggeri. grazie
 
io nella mia grazie ad un idea di Mauretto (A MIO RISCHIO, declino da responsabilità e danni cagionati ad altri) mi son messo li a passare un po di cera al vetro e fischio risolto. Nell'auto di mio padre abbiam dovuto sostituire la parte che contiene la guarnizione (quella interna per intenderci)
 
Cera spray o silicone spray sulla guarnizione e risolvi.
 
E' facile che il fischio sia dovuto alla guarnizione "raschiavetro" piuttpsto che quella sul montante, in questo caso si può provare a passare del talco.

:decoccio:
 
ovviamente talco, cera e silicone, non assieme altrimenti ti si impasta!
 
insomma...alla fine cosa mi conviene usare....? che non sia costoso e lo posso fare io stesso...? grazie
 
io con la 145 usai la cera spray della arexon 6 euro mentre adesso per le guarnizioni della gt (dove scorre il vetro) uso SVITOL TECHNIK – SILIKON SPRAY che costa circa 3-5 euro
 

Allegati

  • cera.jpg
    cera.jpg
    10.7 KB · Visualizzazioni: 353
  • silicone.jpg
    silicone.jpg
    18.3 KB · Visualizzazioni: 636
Pubblicità - Continua a leggere sotto