Finestrino lato guida che non risale.

davide86

Nuovo Alfista
9 Marzo 2011
3
0
1
sv
Regione
Liguria
Alfa
GT
Motore
1.9jtd 150cv
ciao ragazzi,ho acquistato ormai da un anno una gt 1.9jtd 150cv usata,sono super contento ogni volta che la guido,purtroppo ultimamente mi ha dato dei problemi al finestrino lato guida,non sale più automaticamente e in piu va a scatti,non ho risolto il problema dall'elettrauto che mi ha resettato il computer,o meglio l'ho risolto solo per quache gg xchè adesso è tornato a fare i capricci.....a qualcuno è già successo???aiuto vi pregoooooo,ci tengo come a un gioiello
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie x l'aiuto!!!spero di riuscire a risolvere,probabilmente sarà un problema elettrico dei pulsanti...ma si dai sono fiducioso!
 
nella disussione linkata il problema è un malcontatto della centralina, in questo caso invece basta un reset. la procedura è presente in centinaia di discussioni ed è semplice.
con porta chiusa e finetrino completamente chiuso premi il pulsante per abbassare il finestrino (quello interessato ma lo puoi fare ad entrambi simultaneamente) e lo tieni sempre premuto anche quando arriva a fine corsa per altri 10 secondi,poi lo rialzi tenendo sempre premuto il pulsante e come prima quando arriva a chiudersi lo tieni ancora 10 secondi, ne basterebbero anche un paio ma abbondiamo:cool:

nel caso tu non risolva neanche dopo alcuni tentativi vuol dire che anche te hai un problema di centralina,con qualche contatto ossidato o che in alcune situazioni non fa ben contatto,infatti se vi è mai capitato di smontare la centralina cristalli della gt si può vedere che i due pin che danno corrente al motorino sono anneriti o bruciacchiati per via di un surriscaldamento congenito che alle peggio alla lunga crea un blocco del cristallo in quanto non fa più contatto. infatti è bene non baloccarsi con questi finestrini tirandolo su e giù come uno jo-jo. a me capita al finestrino destro, e quando succede devo smontare la parte inferiore del pannelo porta, con un cacciavite corto (lo spazio senza smontare tutto il pannello è angusto) svito la centralina dalla sede e poi passo ad una pulizia dei contatti.
se vi capita ciò vuole anche dire che il cristallo non scorre bene percui il motorino forza e i contatti si bruciano e la soluzione definitiva è reingrassare le sedi di scorrimento e il meccanismo di risalita.
 
si,direi di si..ho cambiato la pulsantiera di comando dei finestrini,me la sono cavata con poco e credo di aver risolto il problema!che non sia un difetto della macchina??comuque grazie a tutti x l'aiuto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultimamente avevo questo problema e ho risolto cambiando la centralina che si trova vicino al motorino....praticamente dentro il pannello. Trovata a 40 euro usata